Fca-Psa, Manconi (Ass. Nobilita): “Futuro è elettrico, nuovo gruppo recupererà gap”

0
303

(MeridianaNotizie) Roma, 19 dicembre 2019. Dopo una lunga trattativa è stato raggiunto l’accordo tra Fca (Fiat-Chrysler Automobiles) e Psa (marchi Peugeot, Citroën, Ds, Opel e Vauxhall Motors) che dovrebbe portare entro la fine del 2020 alla nascita del quarto gruppo mondiale del settore automotive.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “La fusione tra Fca e Psa è senza dubbio una buona notizia per l’Italia e per l’Europa, a livello industriale e ambientale. Siamo infatti certi – ha continuato Manconi – che questo nuovo gruppo europeo sarà in grado di raccogliere le sfide del futuro, che si concentreranno nello sviluppo delle auto elettriche, e di imporsi nonostante si parta in evidente ritardo. I vantaggi di questa energia saranno presto evidenti, e anche nel nostro Paese tutto l’indotto ne beneficerà”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.