Maltempo sul litorale romano: scuole chiuse a Civitavecchia, Santa Marinella e Fiumicino per allerta meteo

0
457

(MeridianaNotizie) Roma, venerdì 13 dicembre 2019 – Scuole chiuse oggi a Roma e in alcuni comuni della provincia. Dopo la disposizione della sindaca Virginia Raggi, che per la giornata di ieri ha ordinato la chiusura di tutte le scuole della Capitale, si sono mossi anche gli altri primi cittadini per limitare gli spostamenti dei cittadini e, in via precauzionale, per l’attesa ondata di maltempo che imperverserà su tutta la Regione.

Le scuole chiuse oggi in provincia di Roma sono  Civitavecchia, Fiumicino, Santa Marinella, Guidonia Montecelio, Tolfa e Allumiere. Nei Comuni sul mare l’attenzione è alta “a causa del forte vento di burrasca forza 10-11: la chiusura a scopo cautelativo, al fine di garantire la pubblica sicurezza ed incolumità”.

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” dalla tarda mattinata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone centro-meridionali della Regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.