Pericolo edifici, sospesa linea ferroviaria nel tratto ferroviario Roma – Nettuno

0
688

(MeridianaNotizie) Anzio, 10 dicembre 2019 – Dalle 18.25 di oggi il traffico ferroviario sulla linea Roma – Nettuno è sospeso, per permettere l’intervento dei Vigili del Fuoco fra Anzio e Anzio Colonia. A comunicarlo una nota di Rete Ferroviaria Italiana.

A causa di un intervento dei Vigili del Fuoco, per la messa in sicurezza di due edifici privati, a tutela della pubblica incolumità, è stata interdetta, fino a nuove disposizioni, la linea ferroviaria nel tratto di circolazione fra Marechiaro e Nettuno.
I problemi nascono a causa di due edifici privati che, a quanto pare, risultano essere a rischio crollo. Uno di questi si trova ad Anzio, all’altezza del cimitero. Richiesta la messa in sicurezza, in attesa di nuove disposizioni. Il problema  più grande riguarderebbe il balcone dell’edificio che affaccia proprio sulla linea ferroviaria.
Una notizia che coglie impreparati tanti pendolari e che con molta probabilità metterà in difficoltà tante famiglie costrette a trovare fin da subito, mezzi alternativi per raggiungere le varie destinazioni.
Con molta probabilità, in questi giorni, la linea resterà chiusa, al momento non si conoscono i tempi di riapertura. Richiesta attivazione bus sostitutivi. Seguiranno aggiornamenti in questi giorni.