Pomezia, 14-15 dicembre, grande evento nazionale formativo della NLS Academy. Docente d’eccezione il Dott. Matt Traverso. Guest Star, Gabriele Andriulli

0
1091

(Meridiananotizie) Pomezia, 18 dicembre 2019 – Grande evento formativo della NLS Academy (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO), quello che si è tenuto nel weekend tra il 14 e 15 dicembre scorsi presso un importante Hotel Congressi nella città di Pomezia alle porte di Roma. Docente d’eccezione, il Dott. Matt Traverso (psicologo – trainer – coach), considerato dalla critica uno dei massimi esponenti mondiali nel Coaching Trasformazionale, nella crescita e sviluppo personale.

La nota Accademia di Formazione che opera sull’intero territorio Nazionale, ha proposto il corso “Emotional Power”,  evento che fa parte dei pilasti portanti di un percorso formativo completo ed annuale che racchiude diverse sessioni di crescita e sviluppo personale, quali: La PNL (Programmazione Neurolinguistica); il Team Management; il Public-Speaking; gli Stili Comunicativi; la Comunicazione Persuasiva; il Team Building; la Fisica Quantistica; Genitori Oggi: come crescere in connessione con i nostri figli;…e  molti altri…

L’“Emotional Power” che, in italiano sta a significare il “Potere delle Emozioni“, è un corso che Matt Traverso ha studiato e progettato su misura per la NLS Academy ed in Italia, è una formazione esclusiva che non è possibile trovare in nessun’altra Accademia.

Più che un corso si potrebbe definire un “viaggio“, dove lo psicologo italo/inglese prende, letteralmente, sottobraccio i suoi corsisti e li porta a “navigare” tra le loro emozioni per consapevolizzarli verso i loro reali bisogni, permettendogli di avere a portata di mano la “bussola emotiva” che offre l’opportunità di trovare sempre la rotta migliore nella propria vita, al fine di sapersi ben orientare verso la realizzazione dei propri obiettivi.

E di emozioni, i corsisti che hanno partecipato a questo fantastico evento formativo sabato e domenica scorsi, ne hanno vissute e navigate molte.

La capacità di Matt, di trasferire informazioni complesse attraverso tecniche linguistiche e di comunicazione efficaci, gli permettono di arrivare, empaticamente e in profondità in coloro che seguono dalla platea i suoi corsi.

L’espressione che accomuna un po’ tutti i corsisti alla fine delle sessioni di lavoro, è quella per cui tutti definiscono l’incontro con Matt Traverso come,  “Trasformazionale“. Stando ad indicare che, quell’ondata emotiva da cui si viene avvolti nelle due giornate di formazione pratica, crea uno “scombussolamento positivo” a livello psicoemotivo per cui, gli strumenti acquisiti in aula, diventano preziose risorse da portarsi a casa per utilizzarle in qualsiasi ambito della nostra esistenza: Famiglia, Lavoro, Scuola, Amicizie, Sport, ecc…insomma, sia in ambito personale e privato che professionale e sociale.

Inoltre, nel corso delle due giornate formative, la NLS Academy ha voluto riservare a tutti i partecipanti una bellissima sorpresa che ha rafforzato ai corsisti, sicuramente, i concetti espressi da Matt Traverso.

Esattamente domenica 16 dicembre, nella sessione pomeridiana del corso, ha fatto ingresso in aula un grande personaggio pubblico e soprattutto, una grande persona. Stiamo parlando di Gabriele Andriulli, vice campione del mondo di Body Building IFBB PRO  Wheelchair.

Molti ricorderanno Gabriele in una sua recente apparizione nella trasmissione televisiva di mediaset “Tu si que Vales“.

Gabriele Andriulli, è salito sul palco ed ha regalato ai presenti un momento di profonda  emozione e commozione, quando ha raccontato con grande serenità il dramma che lo ha colpito e che lo ha costretto a rimanere sulla sedia a rotelle per il resto della sua vita.

Ma, come ha raccontato Gabriele, proprio da questo evento che a molti può sembrare devastante e penalizzante sotto ogni punto di vista, fisico, psichico, sociale, lui ha saputo trovare elementi positivi su cui poggiarsi per ricreare la sua stessa vita.

Sembra assurdo – racconta dal palco Gabriele Andriulli – che io possa dire di essere oggi più sereno rispetto a quando camminavo con le mie gambe. Ma, subito dopo che ho subito l’incidente e che ho realizzato che sarei rimasto a vita sulla sedia a rotelle, ho iniziato a concentrarmi più su di me, prendendo atto di quello che avrei potuto e voluto fare da quel momento in poi, senza pensare più a quello che non sarei più stato“.

E questo breve intervento di Gabriele, è stato la ciliegina sulla torta di due giornate formative di alto livello.

Il presidente della NLS Academy, Giuseppe Levato, apparso particolarmente commosso dalle parole di Gabriele Andiulli, ha voluto annunciare al pubblico presente, il prossimo ingresso dello stesso Andriulli nel gruppo dei formatori di livello nazionale ed internazionale che compongono il Team dei Trainer della sua Accademia di Formazione.

La notizia del Presidente veniva accolta tra gli applausi delle persone in aula che si alzavano in piedi per una vera “standing ovation” nei confronti di Gabriele Andriulli.

A seguito del giusto tributo ad Andriulli, come si conviene ad una vera “Guest Star“, il corso con Matt Traverso riprendeva il suo iter per volgere al termine e per dare spazio alla consegna degli attestati di partecipazione.

In un grande entusiasmo si concludevano così le due giornate formative del corso “Emotional Power“. La prossima edizione avrà luogo nella primavera del 2020.

-articolo di Massimo Catalucci