Anzio, affluenza record per l’apertura del “Natale sul Mare”: proseguono gli eventi

0
655

(MeridianaNotizie) Anzio, 13 dicembre 2019 – Al centro storico di Anzio che, con le meravigliose luminarie e con gli eventi del Natale sul Mare, è tornato ad essere affollatissimo dai cittadini e dai turisti, sabato 14 dicembre, dalle 16.30,  è previsto il suggestivo Presepe vivente organizzato dall’Istituto Stella Maris in collaborazione con la Parrocchia Santi Pio e Antonio.  Inoltre, nella giornata di sabato, lo Spettacolo di Natale per i bambini e le fiabe incantate, le foto dei bambini con Babbo Natale, la tradizione delle letterine nella cassetta postale sotto l’albero, il coro della scuola dell’infanzia “Il  Girotondolo” ed il meravigliooso spettacolo teatrale “Emozioni sotto l’albero”, interpretato dagli attori dell’Associazione “I Giullari – ilteatrofontedivitalab”, con protagonista la bravissima attrice locale Elisabetta Bruni.

Emozioni forti anche domenica 15 dicembre, alle ore 10.30, con la sfilata rievocativa dell’antica Roma, pianificata dall’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, con partenza dalla Villa Imperiale, per ricordare la nascita dell’Imperatore Nerone. Alle ore 17.00, in Pazza Pia, il “Christmas Magic Show”, spettacolo tra personaggi delle fiabe, finzione e realtà, con luci ed effetti speciali, con la presentazione di collezioni di moda, con  la partecipazione del Liceo Artistico “Pablo Picasso”.

“Ad Anzio il Natale è appena cominciato! Dopo l’apertura in grande stile di domenica scorsa – afferma l’Assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo, Valentina Salsedo – sono in arrivo tutta una serie di appuntamenti che vedranno protagoniste tante realtà del nostro territorio: concerti, spettacoli, nevicate artificiali, artisti di strada, eventi di video-mapping, il presepe vivente, cene solidali, mercatini, artisti di strada, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il ritorno del carillon vivente, le performance delle band locali e delle associazioni artistiche del territorio”.

Sempre ad Anzio, lo scorso sabato 7 dicembre, l’Istituto Stella Maris, con il patrocinio del Comune di Anzio, ha voluto condividere con i suoi alunni, la famiglie e tutta la comunità anziate la gioia del clima natalizio presentando la seconda edizione del Christmas Village. I docenti della scuola primaria, con l’aiuto di molti genitori, si sono adoperati al fine di trasformare l’Istituto in un vero e proprio villaggio di Natale. La scuola, trasformata per l’evento, è stata la cornice perfetta per un momento di ritrovo e condivisione. Dalla mostra dei presepi, alle bancarelle di street food ed artigianato, la scuola ha offerto un pomeriggio di intrattenimento per adulti e bambini. Ad allietare le famiglie presenti hanno inoltre contribuito il coro scolastico, che ha eseguito brani della tradizione internazionale e i piccoli della scuola materna con danze e canti.

“L’evento è stato molto sentito” dichiara il Dirigente scolastico prof.ssa Anna Maria Asero “e questo è stato un enorme successo per la scuola. Tutto questo ci riempie di gioia perché la presenza delle famiglie ci fa capire che si cercano ancora eventi che valorizzino il Natale, la condivisione e la gioia dello stare insieme”.