Bonifica della spiaggia di Tor Caldara, il vicesindaco Fontana: “Ringrazio tutte le associazioni, gli studenti ed i volontari”

0
407

(MeridianaNotizie) Anzio, 31 dicembre 2019 – “Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, la Rete degli Studenti di Anzio e Nettuno, il circolo di Legambiente,  le  associazioni Care The Oceans, Creature del Mare, A.E.Z.A. Guardia Nazionale, Ambiente Mare Italia, Free Surf Arcade, Team Diesse Sub e tutti coloro che hanno collaborato per bonificare la spiaggia di Tor Caldara”.

Lo ha affermato il Vicesindaco di Anzio, con delega alle politiche ambientali e sanitarie, Danilo Fontana, in riferimento alle giornate ecologiche per la pulizia e la tutela della rinomata spiaggia di Tor Caldara, invasa dalla plastica a causa delle forti mareggiate dei giorni scorsi.

“Nella giornata – prosegue il Vicesindaco Fontana – è in corso un ulteriore intervento di bonifica dell’Amministrazione, con il conseguente ritiro dei numerosi sacchi. Anzio è l’unica Città di mare Bandiera Blu della provincia, stiamo lavorando per ottenere l’ambito riconoscimento anche per il 2020″.