Mibact, al via la campagna promozionale sui musei “meno noti” della DG Musei

486
(MeridianaNotizie) Roma, 29 dicembre 2019 – Partita  la campagna promozionale e di comunicazione sociale sui musei “meno noti” attraverso mezzi di informazione, radio, tv, internet e stampa, con cui la Direzione generale Musei del Mibact intende valorizzare il patrimonio culturale e sviluppare una più ampia fruizione degli istituti poco conosciuti, ma ricchi di capolavori, presenti sul territorio nazionale.

“L’Italia è ricca di cultura: abbiamo grandi opere, grandi musei, grandi artisti. E questo lo sanno tutti. Quel che in pochi sanno però – spiega la Dg Musei – è che nel nostro Paese esistono migliaia di piccoli musei che contengono meraviglie tali da farci emozionare ogni volta che ne scopriamo uno e quando entriamo ci troviamo di fronte a grandi opere d’arte che ci lasciano stupiti, che ci fanno crescere come persone e che ci rendono orgogliosi di vivere in questo Paese”.

Visita l’elenco su musei.beniculturali.it

Articolo precedenteArdea, Montesi (FdI): “I residenti nei 706 ettari del comprensorio de ‘Le Salzare’, meritano maggiore dignità”
Articolo successivoArdea, “Il Gufetto”, evento socio-educativo-solidale: La disabilità vista come ponte sociale che unisce e non come un muro che divide