Tor San Lorenzo, sorrisi e applausi alla Scuola Popolare per il «Natale Pop»

0
389

(MeridianaNotizie) Tor San Lorenzo, 9 dicembre 2019 – Si respira l’atmosfera natalizia a Tor San Lorenzo grazie alla Scuola Popolare. Sabato 7 dicembre, in via Astura, infatti, si è svolta la quarta edizione del Natale Pop, giornata culturale dove si sono susseguite diverse attività per bambini e ragazzi in un clima natalizio di vera festa: dai laboratori di teatro e di riciclo creativo, a quelli di lettura, di danzaterapia e di yoga, alle esibizioni di chitarra e di danza, ai balli e all’animazione. Presenti molte associazioni e professionisti del settore come: ArtLudik, La Gozadera, Paolo Guaramonti – Psicologo Danzaterapeura, Save The Sea Roma, Teatro Thalia, Yogando di Nunzia Picone.

«L’obiettivo dell’iniziativa – dichiara la direttrice Alice Trastulli – è offrire alle famiglie una giornata culturalmente ricca e promuovere la condivisione e l’aggregazione ma anche ospitare diverse realtà del territorio, affinché l’unione tra associazioni ed enti sia reale e concreta. In un territorio difficile e fortemente caratterizzato dalla frammentazione, unire gli sforzi per realizzare un evento è molto importante».

«Eravamo tantissimi  – conclude Trastulli – nonni, bambini, maestri e realtà diverse, ognuna a portare i propri valori e a condividerli  è il segnale inequivocabile di una città viva e bellissima, aldilà delle enormi difficoltà».

La Scuola Popolare Tor San Lorenzo è un progetto sociale ed educativo, per partecipare alle varie iniziative come volontario o per informazioni è possibile contattare il 3405404363 o scrivere a [email protected]