Pomezia, inaugurata la nuova delegazione di Torvaianica

0
512

(MeridianaNotizie) Pomezia, 13 dicembre 2019 – Inaugurata la nuova Delegazione di Torvaianica. Anagrafe, Ufficio Relazioni con il Pubblico e Punto informativo turistico. Grande novità lo Sportello Unico di Accesso per Tributi, Scuola e Sociale

Inaugurata questo pomeriggio la nuova Delegazione di Torvaianica in piazza Ungheria 10. Ospiterà lo Sportello Anagrafe, l’Ufficio relazioni con il pubblico, il PIT-Punto informazione turistica e, assoluta novità per la cittadinanza, lo Sportello Unico di Accesso per i servizi al cittadino, che consentirà di presentare istanze per servizi come Tributi, Scuola e Sociale, tutto in modalità digitale e senza doversi recare presso i singoli uffici.

La Delegazione, operativa da lunedì 16 dicembre, consentirà di effettuare tutte le operazioni legate ai documenti anagrafici, al rilascio della Carta d’identità digitale e fungerà come Punto Informativo Turistico con il supporto della Proloco Torvaianica nei weekend.
A tagliare il nastro il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore Giuseppe Raspa.

“Una buona notizia per i residenti di Torvaianica – ha detto l’Assessore – che potranno richiedere informazioni ed effettuare diverse operazioni direttamente in questa sede, senza recarsi nei singoli uffici comunali. Con la riapertura della Delegazione rispondiamo in maniera concreta alle richieste e alle esigenze dei nostri concittadini”.

“Siamo orgogliosi di riaprire la Delegazione comunale di Torvaianica – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – che sarà non soltanto un punto di riferimento per i servizi al cittadino, ma anche PIT – Punto informativo turistico per le migliaia di persone che scelgono il nostro litorale nella stagione estiva. Inauguriamo inoltre lo Sportello Unico di Accesso per i servizi al cittadino, nuova modalità di gestione delle pratiche comunali, che sarà implementato nell’ottica della semplificazione e digitalizzazione dei servizi”.