Aprilia, ciclismo: nasce ASD Tre Colli

0
429

(MeridianaNotizie) Aprilia, 6 dicembre 2019 – E’ nata ad Aprilia una nuova associazione sportiva dilettantistica di ciclismo: l’ A.S.D. Tre Colli. “La nostra associazione nasce dalla ferma volontà di un gruppo di uomini accomunati da una grande passione: il ciclismo su strada – dichiara il fondatore e già ciclista amatoriale da diversi anni, Matteo Ferrera – Questa passione inizialmente ha rappresentato, alcuni anni fa, solo il pretesto per fare qualche uscita in bici in compagnia, in seguito l’idea di creare un team vero e proprio è diventata sempre più concreta. Questa squadra è fondata su valori di solidarietà, riconoscenza, reciprocità, agonismo, con il valore del singolo a disposizione del gruppo, senza rinunciare a momenti di sana goliardia”.

Aggiunge Matteo Ferrera:”siamo convinti che la conoscenza e la pratica sportiva siano motivo di crescita sociale e culturale per tutta la comunità. Oggi lo sport rappresenta sempre più un fenomeno sociale ed economico di primaria importanza, risultando in assoluto lo strumento migliore per educare, formare e favorire l’integrazione e la solidarietà. Saranno, infine,numerose le iniziative in cantiere e la partecipazione ad eventi sportivi regionali di grande rilievo”.

Il debutto del team Tre Colli, affiliato alla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) e al CONI, è previsto per l’8 dicembre, in concomitanza del 59° Ciclopellegrinaggio del Divino Amore. Entro la fine dell’anno verranno assegnati anche la maglia e il titolo di Campione Sociale, una gara in linea riservata ai soli soci.

Oltre al fondatore Matteo Ferrera, la Società vede tra le sue file anche Vincenzo Ferrera nel ruolo di presidente e Andrea Magnaterra nel ruolo di vice-presidente, oltre a diversi soci il cui numero è destinato ad aumentare sempre di più.