Tor San Lorenzo, un grosso ramo crolla sulla rampa di accesso per gli alunni disabili (FOTO)

0
345

(MeridianaNotizie) Ardea, 7 gennaio 2020 – Rampa di accesso agli alunni con disabilità impedita dal crollo di un ramo a Tor San Lorenzo.

E’ successo questa mattina, 7 gennaio, all’ istituto comprensivo Ardea 2 di via Campo di carne, all’ingresso della scuola secondaria di secondo grado.

Ad accorgersi del crollo, genitori e personale scolastico, che prontamente sono intervenuti per segnalare il problema, compresa la potatura degli alberi, che a quanto pare, era stata, nel tempo, più volte sollecitata.

Per fortuna il crollo è avvenuto prima dell’entrata di scuola, gli alunni sono stati fatti entrare all’ingresso della primaria.

Sul posto sono stati inviati gli agenti della polizia locale, diretti dal comandante Sergio Ierace, e il nucleo operativo di protezione civile Airone che, prontamente, ha provveduto al taglio del ramo caduto, a potare i rami dell’albero in prossimità della scala di accesso e potare un albero di ulivo vicino all’ingresso della scuola dell’infanzia. L’intervento è durato due ore.

Feroci i commenti di genitori e comuni cittadini che, viste le foto sui social, si sono scatenati non solo riguardo a questa problematica (commentando che il problema poteva essere evitato con una maggiore manutenzione) ma elencando ancora una volta tutti i problemi del territorio.

Massimiliano Gobbi