Ardea, Covid-19, il Sindaco Savarese: “È gravissimo che un consigliere comunale mandi in giro notizie false”

0
566

(Meridiananotizie) Ardea, 17 marzo 2020 – Il Sindaco Mario Savarese pubblica un video messaggio (clicca qui) dove invita i consiglieri a non scherzare sulla situazione di crisi del momento data dal diffondersi del Coronavirus, in particolare, si rivolge ad un consigliere che sembrerebbe, secondo quanto afferma il Sindaco, di aver diffuso notizie false, ovvero, che il comune voglia nascondere come stanno realmente le cose.

“Se non credete a me – dichiara Savarese –  credete alla ASL.  Il comunicato della ASL di oggi – prosegue il Sindaco – non prevede nuovi casi né oggi, né  ieri e né  ieri l’altro.

L’appello del Sindaco è perentorio e rivolto ai consiglieri comunali – “Per favore, almeno voi – conclude Savarese nel suo video messaggio – non raccontate balle”.

Crediamo che in questo momento molto stressante per tutti, il buon senso debba coinvolgere ognuno di noi. Questo è il momento in cui anche una parola detta in un modo piuttosto che in un altro, così come affermare notizie che non corrispondono alla realtà dei fatti, destabilizzerebbero uno stato sociale e sanitario già messo a dura prova.

Il Sindaco si è appellato alla responsabilità dei consiglieri comunali ma, questa responsabilità deve coinvolgere ogni cittadino, per il semplice fatto che nessuno è immune a questo infausto virus.

– articolo di Massimo Catalucci