CORONAVIRUS, BALDASSARRE (LEGA): “AUGURI A ZINGARETTI, REGIONE LAZIO RIAPRA SUBITO FORLANINI”

627

(MeridianaNotizie) Roma, 7 marzo 2020 – “Abbiamo appreso con stupore della positività al Coronavirus anche per il Governatore Zingaretti, a cui facciamo gli auguri di pronta guarigione. A maggior ragione però, in un momento di grande difficoltà per il Lazio, occorre mettere in campo nuove idee e soluzioni. Una di queste potrebbe essere quella di riaprire il Forlanini”.

Così in una nota Simona Baldassarre, eurodeputata della Lega e membro della commissione Sanità.
“Sarebbe stato strategico, infatti, avere ancora a disposizione – aggiunge – una eccellenza per le malattie respiratorie come l’ex nosocomio romano, chiuso definitivamente proprio da Zingaretti cinque anni fa. Taglio dopo taglio, inseguendo meramente la logica della scure finanziaria su mezza sanità regionale, rischiamo di trovarci ora con insufficienti strutture di ricovero per questa patologia.
Se la situazione, infatti, dovesse peggiorare , potrebbero non esserci i necessari posti in terapia intensiva per i malati più gravi. Si valuti pertanto nell’immediato il recupero dell’ex Forlanini, ubicato nelle vicinanze dello Spallanzani e adiacente al già operativo San Camillo, con tutti i reparti del caso. L’ospedale godrebbe di una posizione privilegiata per diventare a tutti gli effetti un hub sanitario indispensabile per far fronte all’emergenza. La struttura, tra l’altro, può garantire migliaia di posti, è rapidamente attivabile e – conclude – ha già una vocazione infettivologica.”

Articolo precedenteCoronavirus, Manconi (Ass. Nobilita): “Ue sostenga concretamente economia italiana”
Articolo successivoArdea, il Sindaco Savarese: “Non esistono motivi ostativi al trasferimento degli uffici comunali”