Covid-19, il Sindaco Savarese: “La diffusione del Virus ad Ardea è estremamente contenuta”

0
295

(Meridiananotize) Ardea, 15 marzo 2020 – Il Comune di Ardea, ovvero, la Giunta Comunale e Cittadini, stanno rispondendo bene alle disposizioni del Governo Nazionale in relazione ai comportamenti da assumere per arginare l’epidemia rappresentata dalla diffusione del Covid-19.

Oggi sono intervenuti, personalmente e attraverso un video messaggio, il Sindaco Mario Savarese e il Comandante della Polizia Locale, Sergio Ierace, per rappresentare, appunto, il momento di emergenza ad Ardea nel quale il COC (Centro Operativo Comunale), su disposizioni del Governo, si è attivato in modo eccellente con specifiche linee d’intervento sul territorio.

In sintesi, il Sindaco Savarese, nel suo video messaggio (clicca qui) ringrazia i cittadini e la sua Giunta comunale per l’impegno e la responsabilità manifestati, nel seguire le direttive emanate dall’Autorità Nazionale.

“La diffusione del Virus – dichiara Savarese – tanto spaventoso, ad Ardea è estremamente contenuta e questo ci fa piacere e ci rassicura. Questo vuol dire che stiamo lavorando bene noi ma, che state rispondendo molto, molto bene voi (rivolto ai cittadini – NDR)”.

Il Sindaco conclude poi, il suo breve video messaggio, esortando tutti a continuare ad attenersi alle disposizioni del Dpcm e mantenere questa condotta fidandosi delle indicazioni diffuse dalle istituzioni preposte a gestire questa emergenza.

Il Comandante Ierace, da parte sua, informa i cittadini sull’efficienza del COC che, dotato di un programma Software all’avanguardia, sta funzionando al meglio per tracciare, per quanto possibile nel territorio di Ardea, ogni contagio. Nel video messaggio (clicca qui), il Comandante Ierace è supportato dal Prof. Francesco Maria Ermani, esperto di Sistemi di Gestione Emergenze. Quest’ultimo illustra le funzioni del Software dove si possono osservare, graficamente e costantemente, i dati relativi alla situazione dei contagi sul territorio di Ardea.

– articolo di Massimo Catalucci