Latina, “STEMA Training”, un programma gratuito socio-solidale offerto da giovani fisioterapisti ed esperti in scienze motorie

0
302

(Meridiananotizie) Latina, 21 marzo 2020 – Nasce a Latina una nuova iniziativa benefica  legata al benessere Psico-Fisico della persona che si poggia su una realtà sanitaria già esistente dal 2016, il centro “Polimedico specialistico STEMA Fisiolab” di Stefano La Penna e Marco Nicoletti che opera in collaborazione con il Team di Professionisti di “STEMA Training” che vedono come responsabile il Dott. Ersamo Galeno (fisioterapista sportivo e specializzato in riabilitazione muscolo-scheletrica), quest’ultimo, dopo anni fuori regione torna nel territorio pontino per realizzare i suoi sogni.

Gli artefici di questa lodevole iniziativa benefica, sono giovani professionisti nel settore della fisioterapia, delle scienze motorie e della nutrizione umana e propongono un programma, completamente, gratuito di riabilitazione motoria, posturale, nutrizionale, ginnastica funzionale e sportiva in un modello di cura innovativo, aggiornato scientificamente e basato sull’esercizio fisico, che sfrutta le tecnologie multimediali.

In particolare, in questo momento fortemente critico da un punto di vista socio-sanitario che sta coinvolgendo l’intera popolazione mondiale, dato dalla diffusione di un nemico invisibile qual è il Covid-19 (Coronavirus) e dove le persone sono costrette a rimanere in casa e non uscire per evitare il proliferare di nuovi contagi, il Team dello “STEMA Training” propone allenamenti on-line, attraverso l’utilizzo dell’applicazione multimediale, denominata “ZOOM” (clicca qui per scaricare la “app”).

Sono già oltre 50 gli utenti che, contemporaneamente, si collegano online per seguire i programmi predisposti dal Team di Professionisti dello “STEMA Trainnig”, dove ognuno di questi ultimi eroga allenamenti di ginnastica funzionale mirati alla ricerca e/o al mantenimento del benessere generale Psico-Fisico della Persona.

L’unica cosa che il Team “STEMA Training” chiede agli utenti che intendono seguire i loro programmi riabilitativi e di allenamento, visto che il loro intervento è completamente a scopo benefico e gratuito, è una donazione per la ASL di Latina che sempre più ha bisogno di sostegni economici e altre risorse per andare avanti. Chiunque volesse maggiori informazioni riguardo questa iniziativa può contattare la Dott.ssa Martina Scalia ([email protected]) – a questo link trovate anche indicazioni per eventuali donazioni alla ASL di Latina -(clicca qui)

Tutti i Trainer Professionisti che svolgono programmi online, sono attivi ogni giorno alle 18:30 e si alternano proponendo circuiti fitness total body o mirati a parti specifiche del corpo.

I Professionisti del Team “STEMA Training” ed ideatori di questa meritevole e solidale iniziativa sono:

Erasmo Galeno: Laureato in Fisioterapia Orthopaedic manipulative, Physical therapist, Sport physical, Therapist Vestibular Disorders Specialist

Marco Rosella: Laureato in scienze motorie, con specializzazione in scienza e tecnica dello sport. Master in posturologia in corso di frequenza

Arcangelo Parisella: Laureato in scienze motorie Specialistica in “European Master in Health and Physical Activity”. Primo livello F.I.PE. RPI (riequilibrio posturale integrato) Specialista in NMES (elettrostimolazione sovrimposta al movimento)

Martina Scalia: Laureata in scienze motorie, Specialista in “European Master in Health and Physical Activity”. Istruttrice Pilates e Acquagym

Vittorio Monti: Corso Fipe di primo livello e laureando in scienze motorie

Coadiuvano i giovani del Team “STEMA Training” ulteriori professionisti che, apprezzando l’idea a scopo benefico, in forma esclusivamente di volontariato, offrono le loro prestazioni professionali a completamento di un programma ampio e che può coprire l’intero territorio nazionale.

Fanno parte di questo iniziativa anche Elena De Martin (Fisioterapista e personal trainer),  Lucia Sibello (fisioterapista e personal trainer) Alessio De Biasi (Fisioterapista, Laureato in Scienze Motorie e personal trainer) che affiancano i Trainer per svolgere lezioni di mobility e stretching.

Riferimenti social “STEMA Training”: FACEBOOKINSTAGRAM

– articolo di Massimo Catalucci