(MeridianaNotizie) Lanuvio, 28 marzo 2020 – Nella mattinata di oggi l’Amministrazione comunale, coadiuvata dalla Protezione Civile, ha provveduto a distribuire le prime 1000 mascherine inviate al Comune di Lanuvio dalla Protezione Civile Regionale. Si è proceduto consegnando i dispositivi ai soggetti maggiormente esposti per motivi di servizio, di lavoro e a coloro le cui attività sono ritenute essenziali dalle disposizioni vigenti. Al fine di rendere più capillare ed efficace questa operazione sono state coinvolte le Associazioni e i Comitati di Quartiere che svolgono attivamente azioni di sussidiarietà per il Comune di Lanuvio, i commercianti e chi opera nel pubblico. La Protezione Civile Regionale ha provveduto ad integrare la provvista di mascherine di altri 1000 dispositivi che nelle prossime ore verranno distribuite. L’Amministrazione comunale, per mezzo degli uffici e tra tantissime difficoltà, ha provveduto, da tempo, ad eseguire gli ordini per dotare i dipendenti comunali dei dispositivi previsti dalla norme e continuerà, anche nei prossimi giorni, a controllare che ogni operatore sia regolare nell’utilizzo dei dispositivi e nell’osservare le norme vigenti.
Corre l’obbligo di ringraziare il Dipartimento Regionale di Protezione Civile Regionale per i materiali inviati.Restiamo uniti, restiamo a casa, rispettiamoci. Sono le parole di Luigi Galieti, sindaco di Lanuvio e di Mario Di Pietro, assessore all’Ambiente.
News
- Meteo, neve in arrivo sull’Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: “Fai in fretta o Putin cambia idea”
- La flotta fantasma di Putin: “Così la Russia spia l’Europa dal mare”
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l’intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Parterre d’eccezione a Palazzo Valentini per il brindisi di Natale, con il prefetto Giannini Piantedosi, Casellati e Gualtieri
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici

