(MeridianaNotizie) Lanuvio, 14 aprile 2020 – Andrea Volpi, vice Sindaco del Comune di Lanuvio, ha fatto sulla propria bacheca FB il punto della situazione sui Buoni Spesa destinati alla cittadinanza :
Da domani saranno in distribuzione i primi 130 buoni spesa. Gli interessati sono stati convocati dagli uffici e saranno ricevuti seguendo tutte le disposizioni di sicurezza in tre diversi spazi comunali.
In contemporanea con questa operazione sarà possibile continuare a contattare gli uffici comunali ai numeri dedicati per fare richiesta del buono.
Nel frattempo verranno esaminate le altre richieste e confezionati i pacchetti da consegnare.
Per chi non fosse ancora riuscito a mettersi in contatto con gli uffici l’invito è di riprovare. Come precisato in altre occasioni non c’è una graduatoria sul tempo, bensì sui requisiti verificati dal personale degli uffici. Quindi chi non ha ancora chiamato o preso la linea è ancora nei tempi per poterlo fare.
L’importo del buono si può spendere per il 70% del suo valore nei negozi di Lanuvio che hanno aderito all’avviso comunale che trovate sul sito istituzionale e per il 30% del suo valore presso medie/grandi strutture.
Da oggi l’Ufficio servizi sociali del Comune di Lanuvio è stato rafforzato con il supporto di risorse umane messe a disposizione dagli altri settori comunali affinché, nei prossimi giorni, si possano iniziare a fornire indicazioni, informazioni e sostegno per accedere alle misure anti crisi predisposte da Comune, Regione, Governo.