Coronavirus a Lanuvio, nota del Sindaco Galieti

477

(MeriidanaNotizie) Lanuvio, 30 aprile 2020 – Ci sono stati comunicati dalla ASL RM6 altri 2 casi positivi al Sars-cov2 asintomatici già in quarantena domiciliare, relativi a congiunti conviventi con i due casi di operatori sanitari presenti a Lanuvio riportati il 27-4-2020.
Quindi ricapitolando: sono presenti attualmente in quarantena domiciliare nel Comune di Lanuvio 4 casi positivi al Sars-cov-2 pauci/asintomatici. Purtroppo si conferma che attualmente la maggior parte delle positività nella nostra ASL RM6 si osservano tra gli operatori sanitari e nei residenti in strutture per anziani e che il 25% dei casi dei contagi avviene in ambiente famigliare. La situazione è sotto controllo, ogni caso viene seguito molto attentamente, non abbassiamo assolutamente la guardia perchè il pericolo come vediamo è insidioso ed è sempre in agguato. Comunicheremo di volta in volta ulteriori aggiornamenti. Continuiamo a comportarci in modo responsabile come abbiamo fatto sin ora seguendo le indicazioni della autorità”. Sono le parole di Luigi Galieti, sindaco del Comune di Lanuvio.

Articolo precedenteFratelli d’Italia: “L’Amministrazione fornisca risorse economiche al Comitato di Ardea della CRI per l’acquisto di beni alimentari per le famiglie che non hanno ancora ricevuto i buoni pasto”
Articolo successivoEmergenza Covid a Lanuvio, Di Pietro: grazie a tutti coloro che stanno aiutando la nostra Comunità