Coronavirus , Baldassarre (Lega): “Ampliare platea bonus asili nel Lazio, così escluse centinaia di strutture”

0
541
(MeridianaNotizie) Roma, 17 aprile 2020 – “I provvedimenti economici presi dalla Regione Lazio in favore degli asili per l’emergenza Covid-19 lasciano clamorosamente fuori centinaia di strutture, ossia quelle private non accreditate.
È doveroso pertanto ampliare la platea di beneficiari di un bonus che ad oggi include solo gli asili pubblici e quelli privati accreditati. In caso contrario verrebbero tagliate fuori tante aziende del territorio, che svolgono un ruolo fondamentale per le famiglie”.
Così in una nota l’eurodeputata della Lega, Simona Baldassarre.
“Che ne sarà adesso dei proprietari e dei dipendenti di questi numerosissimi asili – prosegue – per i quali, tra l’altro, l’accreditamento non è mai stato una scelta obbligatoria? Come spesso accade Zingaretti si fa bello con roboanti e, peraltro, tardive comunicazioni sulle iniziative prese dalla Regione, ma quando si entra nel dettaglio degli interventi si scopre che essi sono insufficienti o incompleti, lasciando – conclude Baldassarre – ancor più nello sconforto chi da tempo attendeva un aiuto e risposte concrete da parte delle istituzioni”.