Coronavirus, Manconi (Ass. Nobilita): “Bene misure governo, ora protocollo per riaperture”

0
193

(MeridianaNotizie) Roma, 7 aprile 2020. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alle garanzie per la liquidità delle imprese colpite dalla crisi del coronavirus. Attraverso un meccanismo di prestiti garantiti dal 90% al 100% dallo Stato, secondo quanto calcolato dal governo si dovrebbero liberare fino a 400 miliardi di euro di liquidità che andranno ad aggiungersi ai 350 calcolati come effetto potenziale del decreto Marzo.

Il presidente dell’Associazione NobilitaGabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Le misure introdotte dal governo sono sicuramente una buona notizia per le imprese che stanno vivendo un momento drammatico con il rischio concreto di chiudere per sempre i battenti. Adesso – ha continuato Manconi – bisogna pensare alla cosiddetta ‘fase 2’: è necessario definire un rigoroso protocollo di sicurezza per impedire i contagi nelle fabbriche e negli uffici, che possa consentire di riaprire le imprese senza rischi il prima possibile”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.