Sostegno Alimentare, Evangelista: Comune di Lanuvio e Caritas in campo per chi ne ha bisogno

0
131

(MeridianaNotizie) Lanuvio, 2 aprile 2020 – L’ Amministrazione Comunale, di concerto con gli sportelli della CARITAS attivi presso il territorio, invita ogni cittadino a contattare direttamente i numeri di riferimento qui indicati, per ricevere entro 24/48 ore un sostegno alimentare:

CARITAS DI LANUVIO Via Giovanni XXIII, 2 tel. 069375021

CARITAS DI CAMPOLEONE, Via Trasimeno 2 tel. 069278380 / 3755561654

Il servizio verrà svolto nella più ampia tutela della riservatezza. I pacchi, infatti, verranno consegnati previo appuntamento, a mezz’ora l’uno dall’altro.

Per tutti coloro, invece, che volessero contribuire alla raccolta dei beni necessari troverete, negli esercizi commerciali aderenti, degli appositi contenitori dove potrete lasciare un vostro contributo.

Attivo anche il servizio di “spesa sospesa” presso le farmacie comunali. Con il ricavato la Caritas provvederà ad acquistare i farmaci per chi ne ha bisogno.

Continua da parte della Protezione Civile e CRI Appia la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci per le persone fragili.

Ringraziamo tutti i cittadini e le associazioni che prestano la propria collaborazione per rendere questo servizio ancora più efficiente.

Indichiamo di seguito la lista dei generi alimentari di cui si ha maggiore bisogno in questo momento:

ZUCCHERO
FARINA
LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE
OLIO D’OLIVA
UOVA
POMODORI IN SCATOLA
LEGUMI
TONNO
CARNE IN SCATOLA
FETTE BISCOTTATE
CARTA IGIENICA
PRODOTTI PER IGIENIZZARE (ALCOOL, CANDEGGINA)
MARMELLATA
PANE IN CASSETTA
MERENDINE
CAFFE’

Sono le parole di Paolo Evangelista, consigliere delegato alle Attività Produttive del Comune di Lanuvio