Ardea, Montesi (FdI): “Attendiamo dal Sindaco una risposta per la sede di Via dei Tassi del Nucleo Operativo Airone – Protezione Civile”

0
627

(Meridiananotizie) Ardea, 8 maggio 2020 – “In questi giorni – dichiara Montesi (FdI) in un comunicato stampa – torna alla ribalta il trasferimento del Nucleo Operativo Airone nella nuova sede di Via Dei tassi a Tor San LorenzoArdea – ex consultorio comunale”.

“Un tema sofferto – continua il Consigliere che prosegue –  che vede il Nucleo Operativo Airone, struttura ufficiale di Protezione Civile del Comune di Ardea, in lunga attesa di avere, finalmente, locali adeguati all’impegno che offrono alla collettività.  Era il 1995, quando il Consiglio Comunale con propria liberazione nr. 50 del 27/10/1995 fù riconosciuta struttura ufficiale”.

“Per quasi 25 anni – aggiunge Montesi – nei locali che dovevano essere provvisori, oltre che inadeguati, ha offerto impegno, soccorso, dedizione e portato in tutta Italia il senso dell’impegno e dell’onore. Nonostante tutto questo e l’aver individuato, già da tempo, locali idonei allo scopo e nonostante l’impegno degli uomini del nucleo Airone a ristrutturare a loro spese i locali di Via Dei tassi, l’Amministrazione latita. Anche l’ex direttore dell’ufficio tecnico comunale Ing. Mauro Porcelli, qualche giorno fa ha sollevato il problema appellandosi al Sindaco. Appello che raccogliamo con forza, affinché si dia una risposta a chi è sempre al nostro fianco, nei momenti più difficili, come la pandemia che stiamo vivendo. Nelle prossime ore sarò dal Sindaco, per sollecitare una soluzione immediata del problema e dare, così, una risposta concreta a questa vicenda”.

“Da subito – conclude iL Consigliere – sarò presente sul tema per sostenere il Comandante Fois, gli uomini e le donne del Nucleo Operativo Airone, seguendo personalmente i lavori. Non abbasseremo la guardia sul tema”.