“ITALIA IN THE WORLD” è il primo Festival del docufilm italiano nel mondo.

896
(MeridianaNotizie) Roma, 23 maggio 2020 – Un tributo alla RINASCITA del Paese con testimonianze, storie e progetti,documentate in soli 120 secondi, per rendere onore alla forza e all’impegno italiano contro la pandemia.
Storie di chi è sopravvissuto, di chi ha aiutato gli altri.
Testimonianze di chi ha avuto il coraggio di convertire la propria attività, l’azienda, la professione. Ma anche i progetti per studiare,socializzare e ripartire in modo nuovo.
Il Festival si é aperto con un contest dedicato alle videotestimonianze del rimpatrio dei connazionali accompagnate da live on line da tutto il mondo per gli SOS degli ITALIANI BLOCCATI ALL’ESTERO durante la pandemia da Covid 19 e dal Flash Mob #IoRientroACasa.
Motivo per cui il Festival annovera il Patrocinio del Consiglio Generale degli Italiani all’estero-Ministero degli Affari Esteri e del Comitato Tricolore Italiani nel mondo.
Tra gli altri 50 enti italiani all’estero, partner dell’iniziativa, anche Rai,gli Istituti Italiani di Cultura,le Camere di Commercio all’Estero, la Federazione Italiana Cuochi,la Federazione Italiana Trasporti,la Federazione Italiana Sport Equestri,Cinecittà World dove il 1* novembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del VI trofeo GLOBO TRICOLORE con la regia del musical W L’ITALIA.
Per questa VI edizione del GLOBO TRICOLORE, Patrizia Angelini,direttrice artistica e fondatrice del Festival, ha ricevuto l’onoreficenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Gli elaborati dovranno giungere entro il 15 giugno.
Regolamento su:
Articolo precedenteArdea, una petizione popolare per chiedere le dimissioni dell’Assessore ai Servizi Sociali, Orakian
Articolo successivoCoronavirus, l’aggiornamento del Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti