#tornoalmuseo: la direzione Musei del Mibact lancia una rilevazione online sulla gestione emergenziale da Covid-19

0
507

I musei italiani sono riaperti.

(MeridianaNotizie) Roma, 25 maggio 2020 – La Direzione generale Musei, in occasione della riapertura dei luoghi della cultura nella fase 2 della gestione dell’emergenza da Covid-19, intende promuovere una rilevazione online presso il pubblico per comprenderne le aspettative rispetto all’offerta culturale che i musei potrebbero sviluppare, pur nel rispetto delle norme di sicurezza del periodo.
Altro obiettivo che il monitoraggio si propone è comprendere l’orientamento dei visitatori rispetto a soluzioni di tipo digitale, da veicolare attraverso il web, i social, o grazie ad app sviluppate ad-hoc.
Per partecipare alla rilevazione è sufficiente rispondere alle domande proposte dal questionario online https://docs.google.com/forms/d/1nqaT_Ge9MraJIoCeTZWYDD9kCZ3yiow7_ES84URPn04/viewform?edit_requested=true elaborato con la collaborazione del prof. Ludovico Solima e della prof.ssa Annalisa Cicerchia.
Il questionario è anonimo e tutte le risposte sono tutelate dal più rigoroso segreto statistico, nel rispetto della normativa sulla privacy.