(MeridianaNotizie) Roma, 26 maggio 2020 – “ MIA O DI NESSUN ALTRO”, l’ultimo libro di Catia Acquesta, giornalista e portavoce dell’associazione Medea, verrà presentato domani 27 maggio alle ore 17 in diretta streaming sulla pagina fb “ Caosfera edizioni”.
Un occasione per annunciare anche il neo presidente di Medea Daniele Natalizia, già coordinatore nazionale di Mede@, socio fondatore dell’associazione e ideatore della carta della non violenza, nonché direttore del PremioMedea.
Un dibattito acceso e un confronto sui temi legati alla violenza contro le donne e alla capacità di capire quando si è in una storia sbagliata e come uscirne.
Il libro di Catia Acquesta affronta vari aspetti dell’amore e della violenza, in particolare racconta di tre storie di cronaca, scaturite tutte dallo stesso denominatore: lo stalking.
Tra gli ospiti l’avvocato penalista Marco Bosio, difensore della famiglia Multari, la ragazza uccisa a San Remo in pieno centro e in pieno giorno con 40 coltellate. A proposito di questa storia per anni sotto i riflettori, l’autrice è riuscita ad estrapolare alcuni retroscena ancora sconosciuti alla stampa.
Interverrà anche Domenico Carbone psicanalista esperto in materia di coppia e il cantautore Michele Pecora con il suo ultimo successo “ E la vita torna”. Si. perché nel libro, la giornalista Catia Acquesta fa tornare alla vita episodi vissuti ma soprattutto la voglia di lottare e vincere per poter vivere felici, uscendo dal ruolo di vittima e diventando artisti della propria vita. A curare la regia Alice Maculan, direttore di redazione Caosfera
News
- Comunicare meno, comunicare meglio: reputazione, AI (ed eccessi) nell’indagine di EY e Swg
- Imam Shahin libero in località riservata del Nord Italia, lunedì udienza Tar su espulsione
- Sarah Ferguson ha una ‘Grotta di Aladino’ piena di regali che non sa dove mettere
- “Compra cibo europeo”, Confeuro: “Da Von der Leyen solo fumo negli occhi”
- IA personalizzata su Instagram, come crearla
- Attentato Bondi Beach, la nuova rete dell’Is tra Sahel e Filippine
- Reina: “LaborDì è un’occasione preziosa che unisce i giovani e il mondo del lavoro”
- Ostia: Fondazione I.S.C. Roma Litorale e V SPA Roma insieme per promuovere benessere inclusivo

