“Mia o di nessun altro”, il libro della giornalista Catia Acquesta domani sulla pagina FB “Caosfera edizioni”

0
304

(MeridianaNotizie) Roma, 26 maggio 2020 –  “ MIA O DI NESSUN ALTRO”, l’ultimo libro di Catia Acquesta, giornalista e portavoce dell’associazione Medea, verrà presentato domani 27 maggio alle ore 17 in diretta streaming sulla pagina fb “ Caosfera edizioni”.
Un occasione per annunciare anche il neo presidente di Medea Daniele Natalizia, già coordinatore nazionale di [email protected], socio fondatore dell’associazione e ideatore della carta della non violenza, nonché direttore del PremioMedea.
Un dibattito acceso e un confronto sui temi legati alla violenza contro le donne e alla capacità di capire quando si è in una storia sbagliata e come uscirne.
Il libro di Catia Acquesta affronta vari aspetti dell’amore e della violenza, in particolare racconta di tre storie di cronaca, scaturite tutte dallo stesso denominatore: lo stalking.
Tra gli ospiti l’avvocato penalista Marco Bosio, difensore della famiglia Multari, la ragazza uccisa a San Remo in pieno centro e in pieno giorno con 40 coltellate. A proposito di questa storia per anni sotto i riflettori, l’autrice è riuscita ad estrapolare alcuni retroscena ancora sconosciuti alla stampa.
Interverrà anche Domenico Carbone psicanalista esperto in materia di coppia e il cantautore Michele Pecora con il suo ultimo successo “ E la vita torna”. Si. perché nel libro, la giornalista Catia Acquesta fa tornare alla vita episodi vissuti ma soprattutto la voglia di lottare e vincere per poter vivere felici, uscendo dal ruolo di vittima e diventando artisti della propria vita. A curare la regia Alice Maculan, direttore di redazione Caosfera