Il Ministro Azzolina, dietro segnalazione di genitori e studenti, elogia l’operato delle maestre dell’IC Ardea 3, A. Ciarmoli e A. Salvatore

0
760

(Meridiananotizie) Ardea, 10 giugno 2020 – Chiesto…fatto!!! E’ arrivata, velocemente, la lettera di menzione speciale da parte del Ministro Lucia Azzolina, alle due Maestre del plesso scolastico IC ARdea 3, Antonietta Ciarmoli e Antonietta Salvatore.

Solo ieri, pubblicavamo (clicca qui), dietro richiesta di una mamma dei ragazzi del plesso scolastico suddetto, la lettera che quest’ultima, in qualità di portavoce di altri genitori e studenti, aveva inviato al Ministro dell’Istruzione chiedendole di rivolgere una sua particolare menzione alle due insegnati per l’egregio lavoro didattico ed umano profuso, in particolar modo, nel periodo di pandemia dato dalla diffusione del Virus Covid-19.

Carissime maestre – inizia così la lettera (clicca qui) del Ministro che prosegue – ho ricevuto una lettera affettuosa da parte dei genitori e dei bambini della classe V-F della vostra scuola, nella quale mi hanno raccontato il lavoro che avete svolto in questo periodo e per il quale, desidero esprimerVi il mio sincero apprezzamento per la passione e la dedizione con cui vi siete prese cura dei bambini”.

“Un grazie care maestre – aggiunge Azzolina – per aver saputo supportare i vostri studenti a portare avanti il loro lavoro quotidiano, e per la determinazione con cui avete dimostrato di saper tenere unita la comunità scolastica per superare le criticità, un’azione indispensabile non solo nel momento dell’emergenza, ma nella quotidianità del nostro lavoro”.

“Un forte abbraccio – conclude il Ministro – agli studenti e alle studentesse, ai docenti, ai genitori e a tutto il personale scolastico dell’Istituto”.

– articolo di Massimo Catalucci