Le attività socio culturali della Pro-Loco di Tor San Lorenzo all’evento “Ardea Estate 2020”

0
292

(Meridiananotizie) Ardea, 28 luglio 2020 –  Molti cittadini e ospiti della nostra Città, hanno partecipato, nel rigoroso rispetto delle disposizioni anti-Covid, nei fine settimana di luglio, alle visite dei siti archeologici e di interesse ambientale e culturale, organizzate dalla Pro Loco Tor San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Ardea.

Le visite si sono realizzate: sabato 11 con una interessante passeggiata ad Ardea Antica, dall’Arco della Rocca, al Palazzo Sforza/Cesarini, ai templi di epoca romana, e dalle mura ciclopiche agli antichi impianti per la concia delle pelli; Sabato 18 e Domenica 19 è stata la volta dell’Oratorio Cristiano Ipogeo, della Chiesa di Santa Marina ed il Casarinaccio.

Il ciclo si è poi concluso con una piacevole passeggiata tra le Dune, che ben custodiscono i “Gigli Marini” e le altre piante tipiche della macchia mediterranea. La camminata è stata ben accompagnata dalla visione della “Pomposa”: la torre Michelangiolesca.

Questa “ArdeaEstate” ha visto, e fatto vedere, anche una pregevole Mostra Itinerante di foto storiche delle spiagge di Tor San Lorenzo, in diversi stabilimenti balneari del litorale.

La presidente Daniela Magliacca, e il Direttivo tutto, ringraziano i numerosi partecipanti al progetto per questa estate 2020, Fabio Ferri che ha ben accompagnato le visite, la consigliera Paola Soldati e l’assessora Sonia Modica per l’adesione alle iniziative.

– lo dichiara in comunicato stampa la Pro Loco di Tor San Lorenzo