Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Trump: “Putin generoso con Ucraina”. E Zelensky si fa una risata
    • Ucraina, Trump: “Incontro straordinario con Zelensky, molto più vicini a pace”
    • Investimento a Firenze, treni in ritardo fino a 100 minuti
    • Trump: “Ucraina attacca in Russia”. La risposta ‘gela’ Zelensky
    • Serie A, oggi Atalanta-Inter – Diretta
    • Trump, telefonata con Putin prima di incontro con Zelensky: il precedente disastroso per Kiev
    • Madre sottoponeva il figlio a riti satanici, sospesa la responsabilità genitoriale
    • Da noi… a ruota libera, Fabio Canino: “Ballando? Edizione pesante, colpa di alcuni personaggi…”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Juve-Lazio…è sempre un big-match
    Segnalate dalla Redazione

    Juve-Lazio…è sempre un big-match

    RedazioneBy Redazione20 Luglio 2020Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Torino, 20 luglio 2020 – I biancocelesti sono volati nella capitale piemontese per affrontare, questa sera, allo “Allianz Stadium” di Torino la 34a giornata del massimo campionato italiano.

    Il calcio d’inizio è in programma per le ore 21.45 e sarà una partita, con motivazioni e stati emotivi diversi, per ovvie ragioni. In primis quella relativa alla posizione in classifica delle due squadre a 6 giornate dalla fine e che vede la Juve capolista con 77 punti, mentre la Lazio, a quota 69, è scesa al 4° posto dietro all’Inter seconda in classifica con 72 punti, quest’ultima dopo che è riuscita a riacciuffare un pareggio ieri sera contro i giallorossi di Mister Fonseca, grazie ad un’ingenuità del romanista Spinazzola che ha regalato il rigore agli interisti poi, trasformato da Lukaku; e dietro l’Atalanta, terza in classifica a 71 punti che, evidentemente, ieri ha sofferto anche lei l’organizzazione di gioco del Verona che ha fermato i nerazzurri di Gasperini sul punteggio di 1 a 1.

    Stasera per i biancocelesti sarà una nuova battaglia, perché la “Signora”, vorrà riscattare le due sonore sconfitte rimediate nel mese di dicembre scorso, a distanza di 15 giorni l’una dal’altra, tra campionato e finale di Super Coppa Italiana, finite con lo stesso punteggio a favore della Lazio: 3 a 1. E questo non è un momento favorevole per i ragazzi Mister Inzaghi che appaiono disorientati e privi di quell’agonismo calcistico necessario per ottenere dei risultai positivi.

    E’ vero che anche la Juve non sta brillando ma, abbiamo visto che lì davanti, ha un fronte di attacco con CR7 e Dybala sopra a tutti, che in qualsiasi momento può trovare la giocata individuale e colpire.

    Sarà un big-match anche per la classifica marcatori. Infatti si troveranno davanti, l’uno contro l’altro, Immobile a 29 reti e Ronaldo ad una sola lunghezza di distanza.

    Mister Inzaghi dovrà ancora inventare la formazioni migliore con gli uomini che ha a disposizione. Davanti Caicedo e Immobile, in mezzo al campo da destra verso sinistra dovrebbero scendere nel rettangolo di gioco: Lazzari, Milinkovic, Parolo, Cataldi, D. Anderson; la difesa dovrebbe presentarsi con Luiz Felipe a destra, Bastos a sinistra e Acerbi centrale. In porta il solito Strakosha.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

     

    Sarri – “Affrontiamo una squadra che ha fatto una grandissima stagione e, anche se ha attraversato un momento poco positivo, nella partita singola può ritrovare le qualità della grande squadra. Contro di loro abbiamo sempre fatto fatica. In questo momento dobbiamo preoccuparci di essere solidi e ritrovare la continuità. Il problema non è certo l’attacco, abbiamo segnato 20 gol in sette partite: non è importante chi gioca davanti ma il lavoro che si riesce a fare per la squadra.”

    “Nelle ultime uscite, poi, abbiamo incontrato squadre con un grande livello di organizzazione come Atalanta e Sassuolo, contro le quali è difficile giocare per tutti. E’ un momento in cui tutte le squadre faticano a tenere in mano la partita per novanta minuti, assistiamo a gare strane che girano in maniera incomprensibile. L’altro giorno ho visto due partite di Serie B, fino al 60’ squadre avanti sul 2-0 e poi le partite finiscono 2-4. E’ un’anomalia per tutti. Bentancur, De Ligt e Bonucci hanno fatto lavori differenziati in questi giorni, vediamo il loro rientro in gruppo e le loro reazioni. Chiellini è sicuramente fermo.

    S. Inzaghi – “Pensavamo di essere più vicini a questo punto. Abbiamo avuto delle problematiche, ma dobbiamo andare avanti. Ci manca ancora qualcosa per raggiungere la qualificazione in Champions League, un obiettivo che è lì a portata di mano e che manca da 13 anni. Mi ero immaginato una sfida diversa, ma andremo a fare una grandissima gara senza alibi e senza pensare agli assenti.”

    “Luis Alberto non ci sarà: ha provato questa mattina (“ieri” – ndr), ma dopo tre giorni di riposo ha accusato ancora dolore. Stesso discorso per Jony, che andrà ad aggiungersi altri assenti importanti come Radu, Marusic, Leiva, Correa e Patric. Anche il prossimo anno giocheremo tante partite ravvicinate e stiamo discutendo di questo con molta tranquillità, con l’obiettivo di fare meglio. E’ normale che, giocando ogni 2-3 giorni, sempre con gli stessi uomini, si perda in lucidità e brillantezza e alla fine vengono fuori delle problematiche che alla vigilia di una partita così importante non dovrebbero esserci.”

    Le probabili formazioni

    Juventus – Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

    All.Sarri

    Lazio – Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Parolo, Djavan Anderson; Caicedo, Immobile.

    All.Inzaghi

    Squadra Arbitrale – VAR e AVAR

    Arbitro: Orsato

    Assistenti di linea: Manganelli – Preti

    IV Uomo: Piccinini

    VAR: Mazzoleni – AVAR: Schenone

     

    Dove vedere la partita

    Il posticipo della 34a giornata di campionato verrà trasmesso in diretta alle ore 21.45 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

     

    – articolo di Massimo Catalucci

     

    calcio campionato classifica CR7 immobile juve Marcatori s.s. Lazio serie a torino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Anzio, la Protezione Civile ” Le Aquile” a Latina per l’arrivo della Fiamma Olimpica

    27 Dicembre 2025

    Ariccia, Mauro Masnaghetti è il nuovo Comandante della Polizia Locale

    26 Dicembre 2025

    Castelli Romani, le feste non devono far abbassare il rispetto e l’attenzione verso l’ambiente e gli animali.

    24 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Anzio, la Protezione Civile ” Le Aquile” a Latina per l’arrivo della Fiamma Olimpica

    By marco27 Dicembre 20257 Cronaca 1 Min Read

    Ieri pomeriggio gli Operatori dell ‘ Associazione di Protezione Civile di Anzio ” Le Aquile…

    Ariccia, Mauro Masnaghetti è il nuovo Comandante della Polizia Locale

    26 Dicembre 2025

    Castelli Romani, le feste non devono far abbassare il rispetto e l’attenzione verso l’ambiente e gli animali.

    24 Dicembre 2025

    Natale, Tiso(Accademia IC): “Ricordiamoci degli invisibili”

    23 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • La terza generazione della Nissan Leaf guarda al futuro 28 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Dallo stabilimento di Sunderland esce la terza generazione di Nissan LEAF. Con l’avvio della produzione del nuovo modello prende ufficialmente il via EV36Zero, un progetto industriale che unisce veicoli elettrici, batterie di nuova generazione ed energia rinnovabile. Nissan ha investito oltre 500 milioni di euro per trasformare completamente lo stabilimento britannico, rendendo […]
      pillole
    • Nuova Dacia Sandero: più stile, più tecnologia, sempre accessibile 28 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Dacia rinnova uno dei suoi modelli di maggior successo e presenta la Nuova Sandero, un’evoluzione che punta su design, tecnologia e motorizzazioni più efficienti, senza rinunciare al suo storico posizionamento value for money. A colpo d’occhio spiccano la nuova firma luminosa, la calandra ridisegnata e le protezioni in Starkle, insieme a due […]
      pillole
    • Finanziamenti ad Hamas, sequestrati oltre un milione di euro 28 Dicembre 2025
      GENOVA (ITALPRESS) - Nell'ambito della indagine condotta, sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Genova, con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo di Roma, dalla Polizia di Stato (Questura di Genova-D.I.G.O.S, col raccordo operativo della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione di Roma) e dalla Guardia di Finanza (GICO di […]
      pillole
    • Ecoansia, il peso psicologico dei cambiamenti climatici sui giovani italiani 28 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Cresce l’ansia tra i giovani italiani per il futuro del pianeta. Uno studio promosso da Greenpeace e ReCommon, con il supporto scientifico dell’Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management, mette in luce quanto i cambiamenti climatici incidano sulla salute mentale e sulle abitudini quotidiane dei giovani. I risultati sono stati pubblicati sul […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Finisce 1-1 il derby emiliano fra Bologna e Sassuolo
    • Il Napoli torna a vincere in trasferta, doppietta di Hojlund e Cremonese ko
    • Arrivano su Tivùsat i canali televisivi dell’opposizione russa
    • Cina, il giacimento di Tarim supera 2 miliardi di kWh di energia solare
    • Riscatto Milan, Pulisic e super Nkunku stendono il Verona
    • Gasperini “Raschiare il barile col Genoa, mai creduto nel mercato di gennaio”
    • Sequestrati oltre un milione di euro agli indagati per finanziamenti ad Hamas
    • Papa “Preghiamo per le famiglie che soffrono a causa della guerra”
    • Scomparsa a 91 anni Brigitte Bardot, dal cinema alla difesa degli animali
    • Piantedosi “Terrorismo si combatte anche togliendo risorse e capacità operative”
    Recenti

    Trump: “Putin generoso con Ucraina”. E Zelensky si fa una risata

    28 Dicembre 2025

    Ucraina, Trump: “Incontro straordinario con Zelensky, molto più vicini a pace”

    28 Dicembre 2025

    Investimento a Firenze, treni in ritardo fino a 100 minuti

    28 Dicembre 2025

    Trump: “Ucraina attacca in Russia”. La risposta ‘gela’ Zelensky

    28 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Trump: “Putin generoso con Ucraina”. E Zelensky si fa una risata

    By Fabrizio Gerolla28 Dicembre 20251 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Donald Trump esagera con la descrizione di Vladimir Putin e a Volodymyr Zelensky…

    Ucraina, Trump: “Incontro straordinario con Zelensky, molto più vicini a pace”

    Investimento a Firenze, treni in ritardo fino a 100 minuti

    Trump: “Ucraina attacca in Russia”. La risposta ‘gela’ Zelensky

    Lavoro

    Feltrin (Federlegnoarredo): “Risultato importante modifica e posticipo entrata in vigore Eudr”

    By Fabrizio Gerolla23 Dicembre 20250 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Capodanno: festa no stop a Cinecittà World, in 300 al lavoro per garantire divertimento

    By Fabrizio Gerolla23 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Terzo settore, giovani e co-programmazione: sempre più centrale ruolo in gestione beni confiscati

    By Fabrizio Gerolla22 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Occupazione, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene politiche attive e incentivi, Manovra rafforza la crescita”

    By admin22 Dicembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.