Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Maltempo nel weekend e poi serie di perturbazioni con pioggia, vento e neve
    • Usa, Pentagono: “Supporto più limitato agli alleati nella nuova strategia di Difesa”
    • Ucraina, massiccio attacco russo su Kiev e Kharkiv. Continuano negoziati negli Emirati
    • Terremoto nel Palermitano, scossa di magnitudo 3
    • Malattie metaboliche, la svolta arriva dall’intestino: identificato batterio ‘protettivo’
    • Killian Nielsen a Verissimo, il rapporto complicato con mamma Brigitte
    • Verissimo, sabato 24 gennaio: gli ospiti e le interviste di oggi
    • The Voice Kids, stasera 24 gennaio: le anticipazioni terzo appuntamento
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Juve-Lazio…è sempre un big-match
    Segnalate dalla Redazione

    Juve-Lazio…è sempre un big-match

    RedazioneBy Redazione20 Luglio 2020Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Torino, 20 luglio 2020 – I biancocelesti sono volati nella capitale piemontese per affrontare, questa sera, allo “Allianz Stadium” di Torino la 34a giornata del massimo campionato italiano.

    Il calcio d’inizio è in programma per le ore 21.45 e sarà una partita, con motivazioni e stati emotivi diversi, per ovvie ragioni. In primis quella relativa alla posizione in classifica delle due squadre a 6 giornate dalla fine e che vede la Juve capolista con 77 punti, mentre la Lazio, a quota 69, è scesa al 4° posto dietro all’Inter seconda in classifica con 72 punti, quest’ultima dopo che è riuscita a riacciuffare un pareggio ieri sera contro i giallorossi di Mister Fonseca, grazie ad un’ingenuità del romanista Spinazzola che ha regalato il rigore agli interisti poi, trasformato da Lukaku; e dietro l’Atalanta, terza in classifica a 71 punti che, evidentemente, ieri ha sofferto anche lei l’organizzazione di gioco del Verona che ha fermato i nerazzurri di Gasperini sul punteggio di 1 a 1.

    Stasera per i biancocelesti sarà una nuova battaglia, perché la “Signora”, vorrà riscattare le due sonore sconfitte rimediate nel mese di dicembre scorso, a distanza di 15 giorni l’una dal’altra, tra campionato e finale di Super Coppa Italiana, finite con lo stesso punteggio a favore della Lazio: 3 a 1. E questo non è un momento favorevole per i ragazzi Mister Inzaghi che appaiono disorientati e privi di quell’agonismo calcistico necessario per ottenere dei risultai positivi.

    E’ vero che anche la Juve non sta brillando ma, abbiamo visto che lì davanti, ha un fronte di attacco con CR7 e Dybala sopra a tutti, che in qualsiasi momento può trovare la giocata individuale e colpire.

    Sarà un big-match anche per la classifica marcatori. Infatti si troveranno davanti, l’uno contro l’altro, Immobile a 29 reti e Ronaldo ad una sola lunghezza di distanza.

    Mister Inzaghi dovrà ancora inventare la formazioni migliore con gli uomini che ha a disposizione. Davanti Caicedo e Immobile, in mezzo al campo da destra verso sinistra dovrebbero scendere nel rettangolo di gioco: Lazzari, Milinkovic, Parolo, Cataldi, D. Anderson; la difesa dovrebbe presentarsi con Luiz Felipe a destra, Bastos a sinistra e Acerbi centrale. In porta il solito Strakosha.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

     

    Sarri – “Affrontiamo una squadra che ha fatto una grandissima stagione e, anche se ha attraversato un momento poco positivo, nella partita singola può ritrovare le qualità della grande squadra. Contro di loro abbiamo sempre fatto fatica. In questo momento dobbiamo preoccuparci di essere solidi e ritrovare la continuità. Il problema non è certo l’attacco, abbiamo segnato 20 gol in sette partite: non è importante chi gioca davanti ma il lavoro che si riesce a fare per la squadra.”

    “Nelle ultime uscite, poi, abbiamo incontrato squadre con un grande livello di organizzazione come Atalanta e Sassuolo, contro le quali è difficile giocare per tutti. E’ un momento in cui tutte le squadre faticano a tenere in mano la partita per novanta minuti, assistiamo a gare strane che girano in maniera incomprensibile. L’altro giorno ho visto due partite di Serie B, fino al 60’ squadre avanti sul 2-0 e poi le partite finiscono 2-4. E’ un’anomalia per tutti. Bentancur, De Ligt e Bonucci hanno fatto lavori differenziati in questi giorni, vediamo il loro rientro in gruppo e le loro reazioni. Chiellini è sicuramente fermo.

    S. Inzaghi – “Pensavamo di essere più vicini a questo punto. Abbiamo avuto delle problematiche, ma dobbiamo andare avanti. Ci manca ancora qualcosa per raggiungere la qualificazione in Champions League, un obiettivo che è lì a portata di mano e che manca da 13 anni. Mi ero immaginato una sfida diversa, ma andremo a fare una grandissima gara senza alibi e senza pensare agli assenti.”

    “Luis Alberto non ci sarà: ha provato questa mattina (“ieri” – ndr), ma dopo tre giorni di riposo ha accusato ancora dolore. Stesso discorso per Jony, che andrà ad aggiungersi altri assenti importanti come Radu, Marusic, Leiva, Correa e Patric. Anche il prossimo anno giocheremo tante partite ravvicinate e stiamo discutendo di questo con molta tranquillità, con l’obiettivo di fare meglio. E’ normale che, giocando ogni 2-3 giorni, sempre con gli stessi uomini, si perda in lucidità e brillantezza e alla fine vengono fuori delle problematiche che alla vigilia di una partita così importante non dovrebbero esserci.”

    Le probabili formazioni

    Juventus – Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

    All.Sarri

    Lazio – Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Parolo, Djavan Anderson; Caicedo, Immobile.

    All.Inzaghi

    Squadra Arbitrale – VAR e AVAR

    Arbitro: Orsato

    Assistenti di linea: Manganelli – Preti

    IV Uomo: Piccinini

    VAR: Mazzoleni – AVAR: Schenone

     

    Dove vedere la partita

    Il posticipo della 34a giornata di campionato verrà trasmesso in diretta alle ore 21.45 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

     

    – articolo di Massimo Catalucci

     

    calcio campionato classifica CR7 immobile juve Marcatori s.s. Lazio serie a torino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Albano Laziale: vasta operazione di pulizia ambientale da parte dei Guardiaparco dei Castelli in via del Miralago

    23 Gennaio 2026

    Roma, 55enne investito da un automobilista: trasportato in codice rosso

    23 Gennaio 2026

    Ricambi auto: alta fiducia nelle officine ma poca consapevolezza

    23 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Ambiente

    Albano Laziale: vasta operazione di pulizia ambientale da parte dei Guardiaparco dei Castelli in via del Miralago

    By marco23 Gennaio 202611 Ambiente 2 Mins Read

    Albano Laziale, i Guardiaparco dei Castelli Romani, hanno condotto un’importante operazione di pulizia e tutela…

    Roma, 55enne investito da un automobilista: trasportato in codice rosso

    23 Gennaio 2026

    Weekend con il maltempo a Roma e nel Lazio: in arrivo piogge, temporali e la neve

    23 Gennaio 2026

    Ambiente, Tiso(Accademia IC): “In Europa troppa plastica e poco riciclo”

    23 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Ddl stupri, Schlein "Meloni non si faccia dare la linea dal patriarcato" 23 Gennaio 2026
      GENOVA (ITALPRESS) - "La proposta Bongiorno è irricevibile nel metodo e nel merito". Lo ha detto Elly Schlein a margine di un evento a Genova, a proposito del ddl Stupri. "Nel metodo - ha ripreso Schlein - perché avevamo votato insieme all'unanimità una legge alla Camera e bisognava partire da quel testo. Nel merito perché […]
      pillole
    • Strage Crans-Montana, Tajani "Scarcerazione Moretti un oltraggio alle famiglie" 23 Gennaio 2026
      NAPOLI (ITALPRESS) - "Io ho già detto che non ci sono parole per commentare una decisione della magistratura di Sion che suona come un oltraggio alla memoria di questi ragazzi morti, un oltraggio alle decine e decine e decine di feriti, alle loro famiglie. Se fossi stato io al posto dei magistrati di Sion non […]
      pillole
    • Turismo, Pellegrino (Aidit) "Piano strategico in linea con nostre proposte" 23 Gennaio 2026
      MILANO (ITALPRESS) – Durante il Forum internazionale del Turismo a Milano, il ministro Daniela Santanchè ha elencato gli obiettivi del Piano strategico del Turismo. “Abbiamo apprezzato moltissimo l'intervento del ministro, anche perché, come Aidit”, associazione Italiana Distribuzione Turistica, “avevamo presentato delle proposte programmatiche” per il settore “e abbiamo trovato una perfetta coincidenza con almeno tre […]
      pillole
    • Maltempo, Schifani "Ora l'emergenza, poi ricostruzione. I fondi non mancheranno" 23 Gennaio 2026
      MESSINA (ITALPRESS) - "La legge consente la nomina di un commissario straordinario con poteri in deroga per accelerare la ricostruzione. I fondi non mancheranno, ciò che serve è la velocità". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della riunione istituzionale svoltasi presso la Prefettura di Messina. xr6/vbo/mca3
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Portavoce Esteri cinese “Riconosciuti i nostri sforzi su clima e rinnovabili”
    • In Cina 5,32 mln di brevetti e quasi 50 mln di marchi registrati
    • Meloni incontra Merz “Italia-Germania mai così vicine, con Usa cooperazione salda”
    • L’ultimo saluto a Valentino, “Grazie per avere creato bellezza”
    • Andy Diaz “Devo tutto all’Italia, mi piacerebbe gareggiare fino a 40 anni”
    • Viminale, boom di turisti in Italia nel 2025
    • La Ferrari presenta la SF-26, Vasseur “L’inizio di un nuovo ciclo”
    • Tajani “Serve sistema di difesa Ue più efficace come strategia per la pace”
    • Anica Academy e UniCredit raccontano transizione con il cortometraggio “COSPLAI”
    • Unioncamere, Prete “Caro energia e mismatch penalizzano le imprese italiane”
    Recenti

    Maltempo nel weekend e poi serie di perturbazioni con pioggia, vento e neve

    24 Gennaio 2026

    Usa, Pentagono: “Supporto più limitato agli alleati nella nuova strategia di Difesa”

    24 Gennaio 2026

    Ucraina, massiccio attacco russo su Kiev e Kharkiv. Continuano negoziati negli Emirati

    24 Gennaio 2026

    Terremoto nel Palermitano, scossa di magnitudo 3

    24 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Maltempo nel weekend e poi serie di perturbazioni con pioggia, vento e neve

    By Fabrizio Gerolla24 Gennaio 20260 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Maltempo nel weekend e poi una serie di perturbazioni con pioggia, vento e…

    Usa, Pentagono: “Supporto più limitato agli alleati nella nuova strategia di Difesa”

    Ucraina, massiccio attacco russo su Kiev e Kharkiv. Continuano negoziati negli Emirati

    Terremoto nel Palermitano, scossa di magnitudo 3

    Lavoro

    Italia-Germania, Buck (Camera di commercio): “Dialogo centrale, rilancio produttivo Ue passa da noi”

    By Fabrizio Gerolla23 Gennaio 20264 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Turismo, Pellegrino (Aidit): “Bene Santanchè, riconoscimento come industria per sviluppo”

    By Fabrizio Gerolla23 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    DPI e salute sul lavoro: il ruolo delle aziende nella prevenzione attiva

    By Fabrizio Gerolla23 Gennaio 20260 Lavoro 12 Mins Read
    Lavoro

    Assopannelli, allarme su Cbam: aumento costi fino al 12%

    By Fabrizio Gerolla23 Gennaio 20262 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.