(Meridiananotizie) Ardea, 29 agosto 2020 – La minoranza di governo vista l’imminente riapertura delle scuole del territorio ha pensato di richiedere convocazione della Commissione servizi alla persona congiunta con la commissione lavori pubblici per avere informazioni sul rientro a scuola dei bambini in sicurezza, dopo gli incontri di questi giorni tra l’amministrazione e i dirigenti scolastici del territorio.
È necessario sapere le scelte optate dai dirigenti scolastici in collaborazione con l’amministrazione comunale.
1- I bambini torneranno a scuola in sicurezza? Metodi, organizzazione strutturale degli spazi, arredi , misure di sicurezza e prevenzione.
2- Indispensabile sapere, l’assistenza AEC all’Interno delle scuole sarà garantita dal primo giorno di scuola? Come è stato pianificato il servizio?
3- Informazioni su Edilizia scolastica eventuali spazi ricavati per le misure di sicurezza da adottare. Formulazione di un piano ed eventuale organizzazione di spazi. Supporti didattici mobili per iniziare in sicurezza le lezioni con i bambini.
4- La mensa scolastica ripartirà? Quali modalità e metodi verranno applicati in sicurezza per i discenti? Seguiranno in commissioni congiunte tutte le domande attinenti l’odg e saranno richieste ulteriori informazioni.
– Lo dichiarano in un comunicato stampa congiunto i Gruppi consiliari di FDI – CAMBIAMO – LEGA – ARDEA @FUTURA – CON LA GENTE PER ARDEA – GRUPPO MISTO.