Ardea, Scuola e Covid-19: I gruppi consiliari di minoranza, chiedono al Sindaco garanzie per l’anno accademico 2020/2021

772

(Meridiananotizie) Ardea, 29 agosto 2020 – La minoranza di governo vista l’imminente riapertura delle scuole del territorio ha pensato di  richiedere convocazione della Commissione servizi alla persona congiunta con la commissione lavori pubblici per avere informazioni sul rientro a scuola dei bambini in sicurezza, dopo gli incontri di questi giorni tra l’amministrazione e i dirigenti scolastici del territorio.

È necessario sapere le scelte optate dai dirigenti scolastici  in collaborazione con l’amministrazione comunale.

1- I bambini torneranno a scuola in sicurezza? Metodi, organizzazione strutturale degli spazi, arredi , misure di sicurezza e prevenzione.
2-  Indispensabile sapere,  l’assistenza AEC all’Interno delle scuole sarà  garantita dal primo giorno di scuola? Come è stato pianificato il servizio?
3- Informazioni su   Edilizia scolastica eventuali spazi ricavati per le misure di sicurezza da adottare. Formulazione di un piano ed eventuale organizzazione di spazi. Supporti didattici mobili per iniziare in sicurezza le lezioni con i bambini.
4- La mensa scolastica ripartirà?  Quali modalità e metodi verranno applicati in  sicurezza per i discenti? Seguiranno in commissioni congiunte tutte le domande attinenti l’odg e saranno richieste ulteriori   informazioni.

– Lo dichiarano in un comunicato stampa congiunto i Gruppi consiliari di FDI – CAMBIAMO – LEGA – ARDEA @FUTURA – CON LA GENTE PER ARDEA – GRUPPO MISTO.

Articolo precedenteArdea, Tarantino (Cambiamo) su emergenza Covid:” La Giunta fa acqua da tutte le parti”
Articolo successivoMontesi (FdI): “Comune e Regione fanno orecchie da mercante alle istanze dei genitori degli studenti del plesso scolastico Ardea 2”