Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Bimbo trapiantato a Napoli, il legale della famiglia: “Iniziate le cure per il dolore”
    • Meloni: “Giusto richiamo Mattarella, riforma giustizia di buonsenso ma c’è chi vuole lotta fango”
    • Ucraina-Russia, Putin ostacola negoziati e allontana la pace: i segnali e l’analisi
    • Iran, Trump pensa a ‘mini attacco’: il piano Usa per spingere Teheran all’accordo
    • Cancro, la scoperta sui tumori dei gatti: lo studio e le nuove speranze
    • Board of Peace, Tajani: “Giusto esserci, non scodinzoliamo dietro a Usa”
    • Maltempo, allerta arancione oggi in Calabria e gialla in 5 regioni
    • Alzheimer, test del sangue possono prevedere l’inizio dei sintomi
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » M5S Ardea: “Il palese fallimento della minoranza prendi Moreno!”
    Politica

    M5S Ardea: “Il palese fallimento della minoranza prendi Moreno!”

    7 Agosto 2020Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Ardea, 7 agosto 2020 – Il M5S Ardea, a seguito delle dichiarazioni del Consigliere Montesi (FdI) in merito alle dimissione del Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, Luana Ludovici (FdI) (clicca qui), evidentemente, risentito per alcune affermazioni del consigliere di Fratelli d’Italia gli risponde con una nota stampa.

    “Doverosamente rispondiamo al Consigliere Montesi – si legge nel comunicato del M5S Ardea – che la defezione della Presidente Ludovici dalla Commissione di Garanzia e Controllo è, invece, palesemente il segnale del fallimento della minoranza consiliare.

    La Commissione di Garanzia e Controllo – continuano dal M5S – è composta in modo da rappresentare equamente tutti i gruppi consiliari e, per regolamento, alla minoranza deve essere assegnata la Presidenza.  In tale consesso, la minoranza ha, oltre la Presidenza, la maggioranza dei voti a disposizione tali da poter lavorare in completa autonomia, scopo precipuo di tale commissione. Pertanto non comprendiamo come il nostro gruppo possa limitare od ostacolare il lavoro di controllo effettuato dall’opposizione.

    Va sottolineato che tale Commissione – prosegue il comunicato stampa – richiede ai propri componenti un grande sforzo di studio e partecipazione, per l’analisi degli atti che l’Amministrazione via via rende esecutivi. Nel merito non si può sottacere il fatto che quasi sempre diversi componenti di tale Commissione si presentano in seduta senza aver neanche sommariamente letto le carte e di ciò i cittadini possono averne verifica diretta guardando le sedute in streaming.

    Per quanto ci sforziamo – puntualizzano dal M5S – davvero non riusciamo a riconoscere quegli afflati di collaborazione di cui Montesi parla e quali siano state le occasioni di diniego da parte nostra. Inoltre, l’unica proposta pervenutaci da Montesi a noi nota, in qualità di Vice Presidente della Commissione di studio sui Consorzi, è stata quella di acquisire a patrimonio comunale l’intero territorio consortile. Come se questo si potesse fare, senza aver preventivamente verificato e analizzato la documentazione inerente ai Consorzi stessi e soprattutto senza aver prima attentamente preventivato le conseguenze economiche per le casse del Comune.

    Infine – aggiungono i penstastellati  – ci sentiamo di unirci ai ringraziamenti che Montesi rivolge alla Presidente Ludovici, ma onestà intellettuale impone però di precisare che l’ostilità che la Presidente ha dovuto combattere in questi anni non proveniva certo dalla maggioranza, quanto, piuttosto da specifici gruppi di minoranza che a quella presidenza hanno sempre aspirato. In più occasioni si è prestato supporto formale e regolamentare alla Presidente Ludovici, ma ciò non è stato sufficiente affinché la commissione assumesse il ruolo che le è proprio. Ricordiamo che già in passato, all’interno della minoranza, sono emerse fratture e logiche spartitorie, che hanno reso la stessa commissione vacante del presidente per tre mesi. Ribadiamo che la Presidenza è assegnata di diritto alla minoranza e quindi prerogativa di quest’ultima.

    Senz’altro fare opposizione, spesso strumentale – conclude il comunicato stampa – è più facile che governare complessità e problemi che abbiamo ereditato dalle passate amministrazioni. Dopo i vari cambi di casacca (leggasi passaggi di partito) che hanno visto protagonista la minoranza, i soliti personaggi si stanno ora compattando in vista di una futura campagna elettorale. Falsità e strumentalizzazioni per tornaconti politici. A parole paladini della cittadinanza, in realtà chiara e pura brama di ritorno a quel potere che li a visti responsabili di quasi 30 anni di malgoverno ad Ardea.

    Comunicato Stampa del M5S Ardea.

    amministrazione commissioni consiliari fratelli d’italia lega m5s maggioranza Malgoverno opposizione
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Ardea, straordinaria invenzione dell’ingegner Arcadie Caprita. L’ App Jobs Book. Dal primo Marzo badge digitale obbligatorio nei cantieri

    19 Febbraio 2026

    Lazio, Pace(Pd): “Bene Valeriani e gruppo Pd su politiche abitative e tutela famiglie”

    19 Febbraio 2026

    PinkHouse, il Festival visto dall’interno: microfoni aperti su Sanremo 2026

    19 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Ardea

    Ardea, straordinaria invenzione dell’ingegner Arcadie Caprita. L’ App Jobs Book. Dal primo Marzo badge digitale obbligatorio nei cantieri

    19 Febbraio 202614 Ardea 4 Mins Read

    Il mondo dell’ edilizia è cambiato. Dal 1° Marzo,2026 il Badge digitale di cantiere e’…

    Lazio, Pace(Pd): “Bene Valeriani e gruppo Pd su politiche abitative e tutela famiglie”

    19 Febbraio 2026

    PinkHouse, il Festival visto dall’interno: microfoni aperti su Sanremo 2026

    19 Febbraio 2026

    Bonus energia. Adriano Bordignon (Forum delle Associazioni Familiari): “Segnale importante, ma serve una revisione strutturale a misura di famiglie”

    19 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Cina, l'energia rinnovabile utilizzata per riscaldare le serre di fiori 19 Febbraio 2026
      Durante la Festa di Primavera, i mercati dei fiori in Cina sono in piena "fioritura". Nella provincia cinese orientale dello Shandong, energie sostenibili come il calore geotermico, l'energia solare e l'acqua di miniera stanno sostituendo il riscaldamento tradizionale, mantenendo calde le serre e consentendo così di contenere i costi. (XINHUA/ITALPRESS) mec/abr/mca2 (Fonte video: Xinhua)
      pillole
    • L'ambasciatore d'Italia in Tunisia Prunas rivolge gli auguri per inizio Ramadan 19 Febbraio 2026
      TUNISI (TUNISIA) (ITALPRESS) - "Cari amici tunisini, in occasione dell'inizio del mese sacro del Ramadan desidero rivolgere i più sentiti auguri di pace, serenità, prosperità a tutti quanti voi. Il Ramadan è un tempo di raccoglimento, di spiritualità e di condivisione". Lo ha dichiarato l'ambasciatore d'Italia a Tunisi, Alessandro Prunas, in un video postato su […]
      pillole
    • Cina, i robot di Unitree Robotics si "allenano" per la Festa di Primavera 19 Febbraio 2026
      Un video mostra i robot dell'azienda cinese Unitree Robotics mentre dietro le quinte si "allenano" per una esibizione di arti marziali, al Gala della Festa di Primavera. (XINHUA/ITALPRESS) mec/abr/gtr (Fonte video: Xinhua)
      pillole
    • Usura e incendi, Montemagno "Indagine a Gela nasce da denuncia di un cittadino" 19 Febbraio 2026
      CALTANISSETTA (ITALPRESS) - "È un'indagine che nasce a seguito di una denuncia da parte di un cittadino nel 2024, dopo cittadino che subisce il primo danneggiamento della propria autovettura e cittadino che si rivolge alle forze dell'ordine per chiedere aiuto. L'indagine dei Carabinieri che è durata circa un anno e mezzo attraverso pedinamenti, accertamenti documentali […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • La Cina si sblocca a Milano-Cortina, primi ori con snowboard e freestyle
    • Regno Unito: Bbc “Arrestato Andrea Windsor-Mountbatten”
    • Vittozzi e Ghiotto portabandiera Italia a cerimonia chiusura Milano-Cortina
    • Crosetto “Il referendumun un terno al lotto, ma non impatterà sul governo”
    • Disordini durante le manifestazioni a Torino, 18 misure cautelari ad antagonisti
    • Zelensky “Voglio porre fine a questa guerra al più presto”
    • L’Inter scivola sull'”inferno di ghiaccio”, il Bodo Glimt vince 3-1
    • Leao risponde a Nico Paz, il recupero Milan-Como finisce 1-1
    • Arianna Fontana medaglia con la staffetta e record davanti a Meloni
    • Via libera Cdm al decreto Bollette, Meloni “Priorità tutelare famiglie e imprese”
    Recenti

    Bimbo trapiantato a Napoli, il legale della famiglia: “Iniziate le cure per il dolore”

    20 Febbraio 2026

    Meloni: “Giusto richiamo Mattarella, riforma giustizia di buonsenso ma c’è chi vuole lotta fango”

    20 Febbraio 2026

    Ucraina-Russia, Putin ostacola negoziati e allontana la pace: i segnali e l’analisi

    20 Febbraio 2026

    Iran, Trump pensa a ‘mini attacco’: il piano Usa per spingere Teheran all’accordo

    20 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Bimbo trapiantato a Napoli, il legale della famiglia: “Iniziate le cure per il dolore”

    20 Febbraio 20260 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – " Si inizierà a pianificare il percorso terapeutico per alleviare il dolore". A…

    Meloni: “Giusto richiamo Mattarella, riforma giustizia di buonsenso ma c’è chi vuole lotta fango”

    Ucraina-Russia, Putin ostacola negoziati e allontana la pace: i segnali e l’analisi

    Iran, Trump pensa a ‘mini attacco’: il piano Usa per spingere Teheran all’accordo

    Lavoro

    Business care international award, le eccellenze italiane che illuminano il mondo

    19 Febbraio 20261 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Usa, giudice della Corte suprema Samuel Alito premiato dalla Fondazione Magna Grecia

    19 Febbraio 20260 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Pensioni, l’aumento di stipendio oggi è un vantaggio per l’assegno che verrà percepito domani?

    19 Febbraio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Da collezioni corporate a sedi museo, quando l’arte entra in azienda

    18 Febbraio 20261 Lavoro 7 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (15)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (99.032)
      • Ambiente (1.975)
        • Agricoltura (263)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (31)
      • Cronaca (33.411)
        • Eventi (3.596)
        • Innovazione & tecnologia (3.923)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.040)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.347)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (538)
      • Politica (8.147)
        • Città Metropolitana di Roma (79)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.948)
      • Sanità (5.028)
        • Benessere (178)
        • Salute (3.718)
      • Segnalate dalla Redazione (5.649)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (341)
      • Spettacolo (867)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (63)
        • Teatro (40)
        • Tv (48)
      • Sport (4.238)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.395)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.700)
        • Ardea (17)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (720)
          • Albano Laziale (24)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (121)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (46)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (45)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.