Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Comunali Albano Laziale, Remo Giorgi si candida col Pd al fianco di Massimiliamo Borelli
    • Decreto Bollette. Capobianco (Conflavoro): “Sfida sarà garantire accesso piccole imprese a contratti di lungo termine per l’energia”c
    • ‘Il giudice gentiluomo’, biografia di Severino Santiapichi
    • Sanremo: i bookie quotano anche il miglior testo, in pole Ermal Meta
    • Bimbo trapiantato a Napoli, il legale: “Riunione su terapia per alleviare sofferenze”
    • Andrea rilasciato torna a Sandringham, l’ex principe resta indagato
    • Eric Dane morto per Sla, addio al ‘Dottor Bollore’ di Grey’s Anatomy
    • Turchia, libero il giornalista italiano Andrea Lucidi
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Ardea, E. Ludovici (FdI): “File interminabili presso la nuova casa comunale, circondata da ecomostri in cemento armato”
    Cronaca

    Ardea, E. Ludovici (FdI): “File interminabili presso la nuova casa comunale, circondata da ecomostri in cemento armato”

    7 Agosto 2020Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Ardea, 7 agosto 2020 – La nuova sede comunale Via Salvo d’Acquisto!  Cosa è cambiato? Cosa c’è di diverso tra prima ed ora?  L’amministrazione pentastellata detentrice del  sapere e del fare trasferisce gli uffici comunali di Via Giuseppe Garibaldi, Via della Croce, Piazzale del Patio Tor San Lorenzo e Via Francesco Crispi,  in un posto secondo loro più dignitoso, con meno file e meno attese. Tutto falso! Solo tanta vergogna.

    Sono stati trasferiti, gli uffici comunali dicendo al mondo di andare  sull’isola della felicità, infatti l’isola che dicono della felicità, non esiste. Anzi  esiste la stessa situazione e condizione che accadeva davanti all’anagrafe di Via della Croce, quando invece a Via Salvo d’Acquisto si sarebbe dovuta risolvere.

    A chiare note il cambiamento? Quale cambiamento!  Forse la soddisfazione di un disfattismo incarnito radicato nel tempo e raggiunto con il rincorrere l’isola felice, pur di trasferire gli uffici comunali alle stesse condizioni dei  precedenti o forse peggio?

    Uffici comunali trasferiti in periferia dove non vi sono  mezzi pubblici che attraversano quella zona. Una casa comunale all’interno di una cornice  circondata da ecomostri di cemento armato.

    Lo stabile comunale costa 8.332,00 euro al mese + IVA superando di molto i canoni di locazione dei precedenti uffici comunali, senza avere una realtà diversa dalla precedente. File interminabili, cittadini , anziani disabili, donne in stato di gravidanza e con bambini che attendono lunghe code sotto il sole prima di essere accolti per richiedere il servizio. 

    L’accesso al piano terra sia per il pubblico che per i lavoratori, che appaiono essere le entrate principali  non sono dotate di maniglione antipanico totalmente a vetri e con apertura verso l’interno;

    Gli uffici non hanno la linea telefonica e gli impiegati sono costretti a telefonare per motivi di lavoro con i loro telefoni cellulari;

    Le postazioni di lavoro, su alcuni piani dello stabile non  rispettano le norme per  il distanziamento sociale e gli armadi che vanno all’interno della stanza/ufficio, sono riposti nel corridoio;

    Dalla porta di entrata per il pubblico/ cittadini, risultano svariati front office dei vari uffici comunali, gli spazi interni di attesa davanti ai  front-office sono angusti e inadeguati, limitati a pochi posti a sedere,  gli altri  cittadini devono attendere fuori.

    All’esterno c’è uno spazio adiacente la porta di ingresso ed un vialetto, non coperto e a cielo aperto, sottoposto alle varie stagioni climatiche, dove resta impossibile  sostare per molto tempo in attesa che si svolga il servizio richiesto dai cittadini. E’ necessario sapere dove devono sostare i cittadini compresi gli anziani, disabili, donne in stato di gravidanza e con bambini piccoli e tutti coloro che richiedono un servizio, lo stato in cui si stanno svolgendo le operazioni degli uffici comunali ad oggi è veramente disperata.  Nuova sede, nuova vita? Vita peggio di prima.

    A queste difficoltà si aggiunge la noncuranza di adattare lo stabile ad una evacuazione se servisse di lasciare le postazioni e gli uffici sia da parte del pubblico che dei dipendenti. Uno stabile pubblico quale, un comune  frequentato da persone , elevato su tre piani  necessita di una scala rapida esterna per evacuazione, ad oggi la stessa non è stata ancora  istallata, come ci si comporta difronte ad un fenomeno straordinario quale possa essere un’evacuazione improvvisa?

    La casa comunale si trova fuori dal centro pertanto è difficile da raggiungere con i mezzi pubblici, da tutti i comprensori del Comune di Ardea, in quanto ubicata su strade secondarie e non di accesso primario, e non vi  transitano mezzi pubblici ad orari alterni.

    Cambiamento o disfattismo?  

    Presentata richiesta di accesso agli atti relativamente ai documenti urbanistici dell’immobile, presentata interrogazione da iscrivere all’odg del consiglio comunale per richiedere risposte in merito alle problematiche della casa comunale e relative spiegazioni di atti amministrativi che la riguardano, per finire istanza presentata  alla ASL ROMA 6 dove si chiede di verificare le condizioni di sicurezza e salute pubblica presso gli sportelli della nuova casa comunale riguardanti i lavoratori e i cittadini che frequentano lo stabile. 

    Lo dichiara in un comunicato stampa il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Dott.ssa Edelvais Ludovici.

    amministrazione casa comunale Ecomostri
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Comunali Albano Laziale, Remo Giorgi si candida col Pd al fianco di Massimiliamo Borelli

    20 Febbraio 2026

    Ardea, straordinaria invenzione dell’ingegner Arcadie Caprita. L’ App Jobs Book. Dal primo Marzo badge digitale obbligatorio nei cantieri

    19 Febbraio 2026

    Business care international award, le eccellenze italiane che illuminano il mondo

    19 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Albano Laziale

    Comunali Albano Laziale, Remo Giorgi si candida col Pd al fianco di Massimiliamo Borelli

    20 Febbraio 20261 Albano Laziale 2 Mins Read

    “Remo Giorgi annuncia la propria candidatura al Consiglio comunale di Albano Laziale nella lista del…

    Ardea, straordinaria invenzione dell’ingegner Arcadie Caprita. L’ App Jobs Book. Dal primo Marzo badge digitale obbligatorio nei cantieri

    19 Febbraio 2026

    Lazio, Pace(Pd): “Bene Valeriani e gruppo Pd su politiche abitative e tutela famiglie”

    19 Febbraio 2026

    PinkHouse, il Festival visto dall’interno: microfoni aperti su Sanremo 2026

    19 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Tajani "Mi auguro che l'Iran scelga la strada del dialogo" 19 Febbraio 2026
      WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Vediamo che cosa accadrà nei colloqui tra iraniani e americani e speriamo che l'Iran non voglia continuare nel percorso della costruzione della bomba atomica". A dirlo è il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in risposta a una domanda dell'agenzia Italpress nel corso di un punto stampa all'ambasciata italiana […]
      pillole
    • Durigon "Lega protagonista a Messina, vogliamo unire il territorio" 19 Febbraio 2026
      MESSINA (ITALPRESS) - "Siamo vicini a tutte le comunità colpite dai gravissimi disastri che hanno interessato la Sicilia. Ai sindaci e ai territori che stanno vivendo questo dramma va la nostra solidarietà. Il governo ha già disposto uno stanziamento per far fronte all'emergenza: non sarà sufficiente, ma è un primo passo concreto per aiutare chi […]
      pillole
    • Palazzetto del ghiaccio Rho Fiera, Fontana "Bella eredità delle Olimpiadi" 19 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Questa è "la vera bella eredità" delle Olimpiadi "anche perché sicuramente, come in tante altre situazioni, sono servite come acceleratore di un problema che esisteva, ma che si faceva fatica a risolvere. Con il Presidente Gios ne parlavo da parecchi mesi, forse da un anno. Però questa occasione è stata colta subito […]
      pillole
    • Palazzetto del ghiaccio Rho Fiera, Sala "Buon investimento" 19 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Ci stiamo lavorando da alcune settimane, alcuni mesi - afferma il sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Ci ha rinfrancato la prova delle Olimpiadi e il successo di pubblico. La via della fiera ci appare la più logica perché abbiamo visto come in tempi molto rapidi ha prontato questi due impianti per […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Atp Doha, Sinner cede contro Mensik nei quarti di finale
    • La Fiorentina sorride in Conference, 3-0 allo Jagiellonia
    • Castro regala il successo al Bologna contro il Brann
    • Meloni “La campagna referendaria resti nel merito, non sia una lotta nel fango”
    • Al Museo del Milan un nuovo progetto per accessibilità visitatori
    • Arditti e Gallicola, in “Piumini e catene” il racconto sul fenomeno maranza
    • “L’antidoto” di Cerasa “Scardinare gli ingranaggi del catastrofismo”
    • A.Benetton “La paternità mi ha arricchito, con i miei figli il dialogo è continuo”
    • La Russa “Bene Mattarella, campagna referendaria sia sui temi”
    • La Cina si sblocca a Milano-Cortina, primi ori con snowboard e freestyle
    Recenti

    Comunali Albano Laziale, Remo Giorgi si candida col Pd al fianco di Massimiliamo Borelli

    20 Febbraio 2026

    Decreto Bollette. Capobianco (Conflavoro): “Sfida sarà garantire accesso piccole imprese a contratti di lungo termine per l’energia”c

    20 Febbraio 2026

    ‘Il giudice gentiluomo’, biografia di Severino Santiapichi

    20 Febbraio 2026

    Sanremo: i bookie quotano anche il miglior testo, in pole Ermal Meta

    20 Febbraio 2026
    Albano Laziale

    Comunali Albano Laziale, Remo Giorgi si candida col Pd al fianco di Massimiliamo Borelli

    20 Febbraio 20261 Albano Laziale 2 Mins Read

    “Remo Giorgi annuncia la propria candidatura al Consiglio comunale di Albano Laziale nella lista del…

    Decreto Bollette. Capobianco (Conflavoro): “Sfida sarà garantire accesso piccole imprese a contratti di lungo termine per l’energia”c

    ‘Il giudice gentiluomo’, biografia di Severino Santiapichi

    Sanremo: i bookie quotano anche il miglior testo, in pole Ermal Meta

    Lavoro

    Business care international award, le eccellenze italiane che illuminano il mondo

    19 Febbraio 20261 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Usa, giudice della Corte suprema Samuel Alito premiato dalla Fondazione Magna Grecia

    19 Febbraio 20260 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Pensioni, l’aumento di stipendio oggi è un vantaggio per l’assegno che verrà percepito domani?

    19 Febbraio 20261 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Da collezioni corporate a sedi museo, quando l’arte entra in azienda

    18 Febbraio 20261 Lavoro 7 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (15)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (99.049)
      • Ambiente (1.975)
        • Agricoltura (263)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (31)
      • Cronaca (33.412)
        • Eventi (3.596)
        • Innovazione & tecnologia (3.923)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.040)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.347)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (539)
      • Politica (8.148)
        • Città Metropolitana di Roma (79)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.948)
      • Sanità (5.028)
        • Benessere (178)
        • Salute (3.718)
      • Segnalate dalla Redazione (5.650)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (341)
      • Spettacolo (867)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (63)
        • Teatro (40)
        • Tv (48)
      • Sport (4.238)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.395)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.701)
        • Ardea (17)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (721)
          • Albano Laziale (25)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (121)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (46)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (45)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.