Ardea, il sindaco Savarese su ufficio Anagrafe: “Da oggi orari raddoppiati e maggiori servizi”

0
211

(MeridianaNotizie) Ardea, 8 settembre 2020 – Nuovi orari e maggiori servizi all’ufficio anagrafe del Comune di Ardea. Il Covid-19 non è più un limite per i servizi comunali ai cittadini.

“I nuovi sportelli, concepiti proprio per garantire la sicurezza degli utenti e dei lavoratori, aumenteranno considerevolmente le ore di apertura per poter soddisfare la grande richiesta – dichiara il sindaco di Ardea, Mario Savarese – non potevamo più tollerare che l’anagrafe fosse aperta al pubblico solo nove ore a settimana. Sebbene molti servizi siano ormai ottenibili telematicamente, la richiesta dei cittadini restava altissima. Le prenotazioni per il rinnovo delle carte di identità – ora CIE – registravano attese di oltre tre mesi. Non era tollerabile”.

“Da oggi gli orari di apertura degli sportelli saranno più che raddoppiati – aggiunge il primo cittadino –  come pure saranno aumentati gli sportelli dedicati al rilascio delle carte d’identità. Abbiamo già pubblicato i bandi per l’assunzione di nuovo personale e non appena giungeranno in comune queste nuove forze, anche la delegazione di Tor San Lorenzo sarà riaperta”.

“Ringrazio l’assessore Possidoni e il dirigente al personale per aver lavorato alla soluzione di questo problema – conclude Savarese -, come pure ringrazio in particolar modo gli impiegati per questo ulteriore sforzo che l’amministrazione sta chiedendo loro”.