Amministrative Albano, Del Gaudio (FdI): “Tra i nostri programmi, decoro urbano, sviluppo artigianale e imprenditoriale”

0
144

(Meridiananotizie) Albano, 16 settembre 2020 – Tra pochi giorni i cittadini di Albano sceglieranno da chi vogliono essere governati. Infatti, oltre al referendum sulla riforma costituzionale, ad Albano andranno in “scena” anche le elezioni amministrative. I candidati al nuovo consiglio comunale stanno presentando alla città in incontri pubblici con cittadini, i propri programmi.

Del Guadio Francesco (FdI), imprenditore di successo e sensibile alle attività di volontariato del territorio, in particolare per gli anziani e per disabili, è intervenuto ieri sera insieme all’altra candidata, Noemi De Santis, ad una riunione pubblica dove, alla presenza dei altri esponenti di Fratelli d’Italia, i Consiglieri Regionali del Lazio, Luciano Ciocchetti e Massimiliano Maselli, del candidato a Sindaco per il centro destra, Matteo Orciuli, nonché alla presenza del Consigliere dell’Area Metropolitana di Roma, Giovanni Libanori, il Consigliere  Comunale ad Ardea, Maurice Montesi e il portavoce del circolo di Fratelli d’Italia Albano, Marco Renzi, ha fissato in pochi punti principali il suo impegno politico per la prossima legislatura.

“Albano – dichiara Del Gaudio – in questi anni ha visto, purtroppo, un crescente degrado della città, sotto ogni profilo, da quello ambientale e urbanistico, a quello commerciale e imprenditoriale, senza trascurare la scarsa o inesistente sicurezza che l’attuale amministrazione di maggioranza PD non è riuscita a garantire ai cittadini”.

“Ora – prosegue Del Gaudio – il PD nelle sue uscite pre-elettorali sta raccontando alla gente quello vorrebbe fare ma che non fatto fin’ora. Credo però, che dopo aver deluso i propri elettori facendo un inciucio al Governo centrale con chi hanno sempre raccontato di non voler mai fare accordi, ovvero il M5S, col solo obiettivo di arrivare e mantenere il potere, i cittadini, stanchi di una politica che non rispetta gli accordi presi con la propria base, sapranno valutare in questa campagna elettorale a chi affidare il loro prezioso voto.”

“C’è bisogno di concretezza – puntualizza Del Gaudio – quella che noi del centro destra, compatti, siamo in gradi garantire alla collettività. Il mio impegno sul territorio è quello di recuperare il tempo perso ridando il giusto lustro ad una città che è sempre stata il punto di riferimento di tutti i Castelli Romani, sviluppando politiche sociali per il decoro urbano, così come per la sicurezza del territorio e soprattutto per rivalutare un grande centro commerciale naturale, qual è quello di Albano, rappresentato dai tanti negozi che si distendono in tutto il Comune. Per fare questo – conclude Del Gaudio – c’è bisogno del voto dei nostri cittadini. Noi siamo pronti per governare insieme al nostro candidato Sindaco, Matteo Orciuli, uomo di grande esperienza politica e che gode di un’impeccabile reputazione”.