Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Mercosur, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “Grazie al Governo successo sulle clausole di salvaguardia. Adesso la UE di fronte ad un bivio, l’Italia può guidarla nella direzione giusta”
    • Il 20 e 21 Dicembre a Subiaco un’edizione speciale di “Borgo diVino in tour”
    • Manageritalia executive professional, norma su pagamenti Pa attacco a professionisti
    • In Europa torna la lebbra, confermati casi in Romania e Croazia
    • La parabola mediatica di Fabrizio Corona in una docuserie Netflix
    • Espansione per Silksong e upgrade next-gen per il primo Hollow Knight
    • Torna a Pompei l’affresco di Ercole bambino
    • Tetris conquista i cieli di Dubai con un megaschermo fatto di droni
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Cagliari Lazio 0-2 – La scarpa d’oro Ciro Immobile mette la firma sulla prima vittoria dei biancocelesti in terra Sarda
    Segnalate dalla Redazione

    Cagliari Lazio 0-2 – La scarpa d’oro Ciro Immobile mette la firma sulla prima vittoria dei biancocelesti in terra Sarda

    RedazioneBy Redazione27 Settembre 2020Updated:27 Settembre 2020Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Cagliari, 27 settembre 2020 – La Lazio ricomincia da dove era stata fermata prima del lockdown generale di quasi tutte le attività, incluse quelle sportivo agonistiche e resosi indispensabile a causa della pandemia del Covid-19.

    La Lazio ricomincia con un bel gioco a tratti prorompente, come i due gol che hanno visto tornare a grandi livelli (speriamo continui così) Marusic, un centrocampista esterno che difende, attacca e prepara assist da spingere in rete per gli attaccanti e centrocampisti laziali.

    Ieri, Marusic ha servito su un piatto d’argento due assist deliziosi, il primo dopo soli quattro minuti dall’inizio della gara, per il piazzato Lazzari (eccezionale nelle sue scorribande su tutta la fascia destra) che davanti la porta avversaria ha solo dovuto mettere il “piattone” per appoggiare la palla in rete. Stessa cosa nella ripresa quando, con una fuga sulla fascia sinistra, Marusic elude l’intervento di un giocatore avversario a centrocampo e allungatosi la palla, arriva fino dentro l’area passando per il vertice sinistro d’attacco dei biancocelesti e con una carezza sulla sfera, appoggia indietro il pallone per l’accorrente Ciro Immobile che, con una rasoiata a filo d’erba, segna la rete del definitivo due a zero.

    La neo scarpa d’oro alla prima partita ufficiale della Lazio in questa stagione, mette subito la sua firma e si ricandida per nuovi traguardi da conquistare in questo campionato. Ora, Beppe Signori è a sole due lunghezze da Immobile, nella classifica marcatori di tutti i tempi della S.S. Lazio e crediamo che a breve lo “scugnizzo” biancoceleste, festeggerà questo nuovo primato. Poi, dopo, rimane solo il grande Silvio Piola (1934/1943) che è primo in questa classifica con 149 reti…Sono solo 24 i gol di differenza tra i due e chissà che il Ciro Nazionale non voglia lasciare un segno indelebile nella storia della prima squadra della Capitale d’Italia. Forza Ciro, continua così!!!

    Tornando alla gara di ieri è stato bello vedere che la Lazio è entrata subito in campo con il piglio giusto e una nota di merito non può non essere assegnata a Marusic che, come dimostrano i fatti, quando sta bene è devastante. Ottima la sua prestazione. Dall’altra parte il “folletto” ex Spal, Lazzari, ha coronato con un meritato gol, il suo grande impegno che mette sempre in campo, dove riesce con grande disinvoltura a innescare, partendo dalla propria metà campo, contropiedi agili e precisi che riescono a perforare in velocità, il centrocampo delle squadre avversarie.

    Altra nota di merito deve essere assegnata a Patric, spesso troppo bistrattato dalla critica e in modo troppo severo giudicato non all’altezza di questa società. Invece, lui con la sua caparbietà, cattiveria agonistica calcistica, dedizione al lavoro e  umiltà, ha saputo ritagliarsi una bella fetta di “fiducia” da parte di Mister Inzaghi che lo premia spesso con una maglia da titolare e lui lo ripaga in campo con prestazioni sempre sopra la media. Tecnicamente, buono e tatticamente molto ordinato, riesce a chiudere gli spazi e fare diagonali, puntualmente, sventando possibili pericoli per la porta difesa da Strakosha.

    Ed anche l’estremo difensore della Lazio, Strakosha, appunto, ieri si è riconfermato in ottima salute, andando a chiudere la porta su due tiri insidiosi del Cagliari, al primo tempo si distende su un diagonale sferrato dal limite dell’area da Rog e al secondo tempo, sempre da un tiro da fuori area di Joao Pedro, dove riesce ancora a distendersi alla sua destra per togliere dall’angolino basso della porta la palla che stava entrando in rete. Poco impegnato dalla squadra avversaria ma sempre concentrato per intervenire con grande puntualità quando chiamato in causa.

    Come al solito Acerbi è di nuovo salito in cattedra nella linea di difesa della Lazio per orchestrare le manovre della retroguardia biancoeleste e dare i tempi ai suoi compagni per chiudere gli spazi agli avversari e far ripartire i centrocampisti laziali in contropiede. In mezzo al campo si è rivisto quel “cagnaccio” di Leiva che ha rischiato di farsi male (non tira mai indietro il piede) su un brutto intervento di un avversario entratogli con il piede a martello in un contrasto. Forse ancora un po’ in ritardo Milinkovic, ma questo può essere dato dalla sua stazza che ci mette un po’ di più degli altri a “rodare” per entrare in piena forma.

    Insomma anche tutti gli altri, Luis Alberto, che ha tentato di verticalizzare per Correa e Immobile; lo stesso Correa, Radu, e chi è subentrato dalla panchina a gara in corso, ha dimostrato che questa Lazio, come ha anche espresso in conferenza stampa nel pre-gara Mister Inzaghi, vuole riconfermarsi ai livelli dello scorso anno…E la Lazio vista ieri al Sardegna Arena lascia ben sperare per questa nuova stagione appena iniziata.

    La vittoria di ieri deve però essere messa subito in archivio perché tra 3 giorni, allo stadio Olimpico nella Capitale, ci sarà il primo big match della stagione contro l’Atalanta, valido per il recupero della prima giornata di campionato. Bergamaschi che si presenteranno mercoledì sera con una netta vittoria alle spalle ottenuta ieri in campionato in casa del Torino per 4 a 2.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    Di Francesco – “Giocare contro la Lazio sicuramente non è facile. Sono una squadra ben consolidata, che gioca insieme da tanti anni e sempre con lo stesso allenatore, si conoscono già. Noi invece siamo nel pieno del corso di crescita, ci dobbiamo conoscere bene, i miei giocatori devono conoscere me e io loro e le loro caratteristiche. Non siamo partiti bene, abbiamo fatto un primo tempo dove ci sfilacciavamo con troppa facilità, i centrocampisti si appiattivano troppo rispetto alle coperture difensive e dietro siamo andati un po’ in difficoltà.”

    “Certe volte si dà troppa responsabilità alla linea difensiva, quando alle volte bisogna difendere tutti quanti. Quello che invece abbiamo fatto nei primi 25 minuti del secondo tempo è stato mettere un po’ sulle corde la Lazio rendendoci un po’ più aggressivi e quelle occasioni che abbiamo avuto dovevamo sfruttarle un pochino meglio. C’è ancora tanto da lavorare. Siamo alla ricerca di giocatori, siamo ancora in pieno mercato e questa squadra va ancora un po’ migliorata ma va detto che i ragazzi sono splendidi e si stanno allenando bene. Poi le partite bisogna interpretarle in un certo modo, non sempre si può essere dentro il campo per aiutarli. Sicuramente cerco di farlo tra il primo e il secondo tempo.”

    “Ci sono tanti ragazzi che vengono da campionati diversi dal nostro e tanti giovani che devono crescere e dobbiamo sicuramente lavorare e migliorare. Di fronte a queste grandi squadre corazzate però bisogna dire che ti deve anche andare un po’ bene e devi avere un pizzico di fortuna. Noi allenatori abbiamo il compito di dare un’identità alla squadra ed io devo essere bravo a trovare le soluzioni per far rendere i ragazzi al meglio. Joao Pedro? L’occasione principale l’ha avuta quando si è infilato tra le linee ed ha calciato in porta. Gli ho dato la possibilità di star dentro e di giocare da attaccante. Se avessi avuto un esterno di grande gamba, gli avrei chiesto di restare dietro Lazzari e di fare le fasi in un certo modo, ma ho comunque cercato di posizionarlo in modo da farlo rendere al meglio. Il posto di Marin? Trovare un giocatore in gamba in quel ruolo non è facile.”

    S. Inzaghi – “Grandissima soddisfazione, volevamo iniziare nel migliore dei modi e aver fatto il primo gol con la maglia della Lazio in campionato è incredibile. Il mister mi massacra sempre in settimana perché devo fare più gol e ha ragione. Lo dedico alla mia fidanzata e alla mia famiglia.”

    “Il vento è micidiale, soprattutto quando Radu mi faceva i lanci era impossibile calcolare la traiettoria della palla. L’importante è che siamo riusciti a creare molte occasioni da gol, siamo andati a riposo con una sola rete di vantaggio ma potevano essere 3-4. Mi aspettavo un esordio così convincente, nel ritiro è normale non essere lucidi e freschi nelle amichevoli ma sapevamo che alla prima giornata di campionato ci saremmo fatti trovare pronti.”

    “Abbiamo un paio di giorni per recuperare, ci aspettano due partite toste in casa. La stanchezza non si farà sentire perché sono due big match.”

    Il Tabellino della Gara

    CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò (34° st Zappa), Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis (43° st Tripaldelli); Nandez, Marin (24° st Caligara), Rog; Sottil (35° st Pavoletti), Simeone (34° st Despodov), Joao Pedro.

    A disposizione: Aresti, Godin, Oliva, Pinna, Pisacane, Vicario.

    Allenatore: Di Francesco

    LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (44° st Parolo); Lazzari, Milinkovic-Savic (25° st Akpa-Akpro), Leiva (18° st Escalante), Luis Alberto (44° st Cataldi), Marusic; Correa (25° st Caicedo), Immobile.

    A disposizione: Adekanye, Alia, Anderson, Armini, Kiyine, Reina.

    Allenatore: Inzaghi

    ARBITRO: Massa di Imperia

    MARCATORI: 4° pt Lazzari, 30° st Immobile

    NOTE: Ammoniti: Marin (C); Leiva (L). Recupero: 0′ (1°T) e 4′ (2°T)

     

    – articolo di Massimo Catalucci

    cagliari campionato immobile lazzari Marusic s.s. Lazio Sardegna Arena serie a
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Il 20 e 21 Dicembre a Subiaco un’edizione speciale di “Borgo diVino in tour”

    16 Dicembre 2025

    Premio Sant’Agostino Patrono di Ostia 2025: Ostia Antica inaugura l’Anno Accademico UNITRE tra memoria, cultura e identità

    16 Dicembre 2025

    Fondazione I.S.C. Roma Litorale e V SPA Roma insieme per promuovere benessere inclusivo e nuove opportunità di socializzazione

    16 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Il 20 e 21 Dicembre a Subiaco un’edizione speciale di “Borgo diVino in tour”

    By marco16 Dicembre 20251 Eventi 4 Mins Read

    Il 20 e il 21 dicembre arriva a Subiaco, perla della Valle dell’Aniene, un’edizione speciale…

    Premio Sant’Agostino Patrono di Ostia 2025: Ostia Antica inaugura l’Anno Accademico UNITRE tra memoria, cultura e identità

    16 Dicembre 2025

    Fondazione I.S.C. Roma Litorale e V SPA Roma insieme per promuovere benessere inclusivo e nuove opportunità di socializzazione

    16 Dicembre 2025

    Presentazione Relazione Annuale 2025 Fondo Fon.Te.

    16 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Tassi, i prossimi rialzi previsti nel 2027 16 Dicembre 2025
      NAPOLI (ITALPRESS) - La Bce ipotizza per il 2027 un rialzo dei tassi d'interesse per almeno due trimestri. Il punto dell'economista Gianni Lepre. sat/azn
      pillole
    • La fiamma olimpica arriva a Palermo, Cairoli accende il braciere 15 Dicembre 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - Sono le 20:40 quando l'ex campione di motocross Tony Cairoli raggiunge piazza Ruggero Settimo con la fiaccola nelle mani e accende il braciere situato sul palco accanto al teatro Politeama: Palermo celebra così le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, chiudendo la prima di quattro giornate nelle quali la Fiamma attraverserà diverse città dell'isola. […]
      pillole
    • Guerra Russia-Ucraina e oltre, Ban Ki-moon e Santos sul fallimento dell'Onu 15 Dicembre 2025
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - A margine della riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Italpress con Stefano Vaccara ha seguito lo stakeout con l’ex Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon e l’ex presidente della Colombia Juan Manuel Santos, oggi membri del gruppo degli Elders, il club dei grandi ex leader e saggi globali […]
      pillole
    • Agsm Aim diventa Magis, nuovo brand per lo sviluppo nazionale 15 Dicembre 2025
      VERONA (ITALPRESS) - È Magis il nuovo brand che prenderà il posto di AGSM AIM. Nasce dalla ricombinazione delle lettere del vecchio nome. L'ambizione: essere un brand capace di posizionare l'azienda tra i leader nazionali. Il nuovo brand è stato presentato ufficialmente durante la festa di Natale del Gruppo, che ha riunito oltre settecento collaboratrici […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Barista ucciso a coltellate nel Bresciano, arrestato 32enne
    • Favoriva l’immigrazione clandestina, arrestato 47enne trafficante eritreo
    • Wesley-gol, all’Olimpico la Roma piega il Como 1-0
    • Trump “Vicini come non mai a fine della guerra in Ucraina”
    • Cina, nello Heilongjiang il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve
    • Cina, industria dei macchinari in forte crescita nel 14esimo Piano quinquennale
    • Cina, a novembre tasso di disoccupazione nelle città al 5,1%
    • AGSM AIM diventa Magis, svelato il nuovo brand
    • Andreani (UILTuCS) “Terziario colpito da fenomeno dell’impoverimento salariale”
    • Da parcheggio a palestra per la scuola, a Carini l’inaugurazione con Abodi
    Recenti

    Mercosur, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “Grazie al Governo successo sulle clausole di salvaguardia. Adesso la UE di fronte ad un bivio, l’Italia può guidarla nella direzione giusta”

    16 Dicembre 2025

    Il 20 e 21 Dicembre a Subiaco un’edizione speciale di “Borgo diVino in tour”

    16 Dicembre 2025

    Manageritalia executive professional, norma su pagamenti Pa attacco a professionisti

    16 Dicembre 2025

    In Europa torna la lebbra, confermati casi in Romania e Croazia

    16 Dicembre 2025
    Agricoltura

    Mercosur, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “Grazie al Governo successo sulle clausole di salvaguardia. Adesso la UE di fronte ad un bivio, l’Italia può guidarla nella direzione giusta”

    By admin16 Dicembre 20251 Agricoltura 2 Mins Read

    “La UE è di fronte ad un bivio: soccombere ai dazi USA e alla spinta…

    Il 20 e 21 Dicembre a Subiaco un’edizione speciale di “Borgo diVino in tour”

    Manageritalia executive professional, norma su pagamenti Pa attacco a professionisti

    In Europa torna la lebbra, confermati casi in Romania e Croazia

    Lavoro

    Luigi Diotaiuti Foundation, nata per tutelare tradizioni gastronomiche italiane

    By Fabrizio Gerolla15 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Natale, Svmposivm compie 5 anni e festeggia con una collezione di panettoni esclusiva

    By Fabrizio Gerolla15 Dicembre 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Geometri: “Compensare i crediti vantati con Pa con i debiti fiscali”

    By Fabrizio Gerolla15 Dicembre 20258 Lavoro 1 Min Read
    Cronaca

    Roma incassa miliardi ma perde lavoro: l’allarme Ugl nel progetto Romax10

    By Fabrizio Gerolla15 Dicembre 202514 Cronaca 4 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.