Ardea, buca killer in via Laurentina: strage di gomme e cerchioni in pochi minuti

0
623

(MeridianaNotizie) Ardea, 24 ottobre 2020 – Strage di gomme e cerchioni con auto in panne a bordo strada per colpa di una buca killer su via Laurentina, ad Ardea. E’ successo questa sera, intorno alle 19 circa al chilometro 36.500 della strada provinciale a circa duecento metri dalla rotonda “Idrica” all’altezza del bivio per via Pratica di Mare, in direzione Pomezia.

Tra le 19 e le 19:30, ben 6 automobilisti hanno forato le gomme delle loro vetture, rimanendo in panne a bordo strada. Tra questi automobilisti, gli artisti Roberta Piergotti e Roberto De Prete che hanno addirittura bucato due gomme.

Guidare di sera su via Laurentina è diventato pericoloso – dichiara Roberta Piergotti – oggi con il mio compagno abbiamo bucato addirittura entrambe le gomme rimanendo per strada bloccati per almeno un’ora in attesa del soccorso stradale. Con noi anche tante altre vetture. La situazione del manto stradale è senza ombra di dubbio peggiorata in quest’ultimo periodo, spero che il tratto venga messo in sicurezza il prima possibile perchè il rischio di incidenti è elevato“.

Restano ancora tanti problemi per chi percorre la strada, che ricordiamo, è di competenza dell’ex Provincia. Sono decine le segnalazioni da parte di cittadini del Comune di Ardea e delle zone limitrofe che protestano per un vecchio problema di tenuta del manto stradale che giorno dopo giorno peggiora. Purtroppo, nel tratto, migliaia di motocicli, automobili e automezzi mettono a rischio la loro sicurezza a causa delle numerose buche che, con le prime piogge, diventando delle vere e proprie voragini.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale di Ardea, diretti dal comandante Sergio Ierace, che hanno transennato con un paletto il tratto per evitare che altri malcapitati ci finissero dentro.

M.G.

PHOTOGALLERY