Ariccia, l’Assessore Serafini fa il punto sui cantieri aperti

0
161
Ariccia, cantieri aperti in centro e a Vallericcia
(MeridianaNotizie) Ariccia, 18 novembre 2020 – Diversi i cantieri aperti e in procinto di apertura sul territorio comunale di Ariccia, sia a valle che a monte.
Tra i primi cantieri su cui porre attenzione, c’è quello di Via Vallericcia che vede interessata oltre la strada principale anche una serie di altri lavori limitrofi collegati: “Sono ripresi i lavori in attesa dell’accordo definitivo con la Sovrintendenza per quanto riguarda le opere di mitigazione sull’intervento che stiamo effettuando, ma nel frattempo possiamo fare un restyling dei manti stradali e delle recinsioni.” – ha confermato l’Assessore all’urbanistica e alle opere pubbliche Michele Serafini. Il cantiere avviato, dunque, andrà avanti portando a termine tutte le azioni di intervento previste.
Altro importante cantiere già affidato è quello tra Via dell’Uccelliera e Via delle Cerquette, in funzione della prossima chiusura del ponte monumentale di Ariccia, prevista dopo le festività natalizie entro il 10 gennaio. Per non creare troppi disagi alla viabilità, si andrà a completare un vecchio progetto degli anni ‘90, che consente la fruizione del nuovo parcheggio a ridosso del cimitero comunale e di deviare il traffico nella parte alta del territorio senza affollare il centro storico e la Via Appia: “Questo intervento permetterà di realizzare di fatto la bretella e di arrivare a Genzano senza passare per il centro.” -ha spiegato l’Assessore Michele Serafini.
Anche altri cantieri sono in procinto di apertura per la costituzione di nuovi manti stradali e della viabilità alternativa che verrà utilizzata a seguito della chiusura del ponte monumentale. Questi interesseranno principalmente le strade a ridosso della Via Appia, sia a monte che a valle. A cura di Giulia Banfi