Castelli Romani, Volpi e Libanori(FDI): Buone notizie per le Scuole Superiori

0
195

(MeridianaNotizie) Roma, 13 novembre 2020 –  “Le scuole provinciali dei Castelli Romani possono sorridere. Il Consiglio della Città metropolitana ha approvato lo stanziamento di 56 milioni di euro di fonte ministeriale per l’edilizia scolastica e nella lista degli interventi figurano diverse scuole dei Castelli. Nei prossimi mesi l’Ente tradurrà in azioni di messa in sicurezza un altro finanziamento dedicato alle scuole di 66 milioni di euro. Rispetto alla reale necessità di fondi per mettere in sicurezza l’intero patrimonio che ammonta a circa 800 milioni di euro questi impegni sono fondamentali per avviare un percorso di risanamento per tenere aperte in sicurezza le scuole superiori.

In questi giorni abbiamo effettuati diversi sopralluoghi negli Istituti scolastici castellani prendendo atto in prima persona delle carenze e degli adeguamenti necessari a garantire sicurezza ai nostri ragazzi.

Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dai tecnici della Città metropolitana e dal clima di collaborazione creato dalla delegata Vice Sindaco Zotta con la quale abbiamo interagito per inserire nella lista degli Istituti attenzionati il Liceo Vailati di Genzano di Roma, l’Istituto Pertini di Genzano di Roma, il Liceo Joyce di Ariccia, l’ex Garrone di Albano Laziale, il Cicerone e il Buonarroti di Frascati, l’Amari e il Volterra di Ciampino, il Landi, il Cederna, il Vallauri e il Battisti di Velletri e il Touschek di Grottaferrata”. Sono le parole di Giovanni Libanori e Andrea Volpi, consiglieri di Fratelli d’Italia in Città Metropolitana di Roma.