Impresa Donna Confesercenti, domani il webinar “Imprese sostenibili e competitive: vince lo stile al femminile”

398
(MeridianaNotizie) Roma, 2 novembre 2020 – La sostenibilità non è un vincolo alla crescita, ma un motore che può accelerare l’innovazione e la competitività delle imprese. Un’opportunità preziosa soprattutto per le imprese femminili, già in prima linea sul fronte delle pratiche sostenibili.
Sarà questo il punto di partenza di “Imprese sostenibili e competitive: vince lo stile al femminile”, il webinar organizzato da Impresa Donna Confesercenti domani, martedì 3 novembre alle ore 17.00.
Per seguire il webinar è necessario inviare una e-mail di richiesta a
I lavori saranno coordinati dalla giornalista e scrittrice Catia Acquesta, da anni impegnata sul territorio nazionale a tutela delle donne.
Dopo il saluto della Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, i lavori del webinar saranno aperti da Anna Maria Crispino, Presidente di Impresa Donna Confesercenti.
Previsti anche gli interventi di Tiziana Pompei, Vice Segretario Generale di UnionCamere, di Barbara De Micheli, Coordinator and Senior Researcher della Fondazione Giacomo Brodolini, e di Barbara Tosi, Amministratore Unico MEPA srl.
L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire e avviare un confronto sulle opportunità che ci sono per le imprese e per le imprenditrici italiane nell’investire in un’economia sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale. Si parlerà di sostenibilità come driver di competitività per le imprese femminili, di come colmare il Gender Data Gap, di sostenibilità e fundraising quali soluzioni per essere più competitive, di innovazione tecnologica, e non solo.
Il webinar sarà arricchito dalle testimonianze di quattro imprenditrici, che hanno investito nell’ottica della sostenibilità senza tralasciare gli aspetti competitivi inerenti ad ogni attività economica: Anna Facchini, Consulente Marketing e Comunicazione nell’agroalimentare, Eleonora Pistelli, Responsabile Qualità e Sviluppo Azienda Ortoricci e Angela Velenosi, Fondatrice e titolare della Velenosi Vini.
Articolo precedenteItalia in The World, Primo Festival del Docufilm italiano nel mondo con platea virtuale – in diretta LIVE da Cinecittà World
Articolo successivoA Lanuvio è operativo il Coc per l’Emergenza Covid-19