Ardea, Iotti e Cremonini su Commissione Controllo e Garanzia: Auguri a Luana Ludovici, ma doveroso rilevare mancato coinvolgimento FDI

502

(MeridianaNotizie) Ardea, 19 novembre 2020  – “Nell’augurare buon lavoro al neoeletto Presidente della Commissione Controllo e Garanzia Luana Ludovici, dobbiamo purtroppo rilevare il mancato coinvolgimento del partito Fratelli d’Italia in favore del PD. Prendiamo le distanze dalle dichiarazioni fatte in sede di Commissione circa un accordo con Fratelli D’Italia sulla presidenza al Consigliere leghista, e sottolineiamo  come  invece di contare sulle forze di centro destra, la Lega abbia preferito chiedere sostegno al Partito Democratico, che già è parte integrante della maggioranza a 5 Stelle, alla lista civica “Arde@Futura” ad oggi palesemente orientata a sinistra e alla lista civica “Con la gente per Ardea”, escludendo volutamente i naturali alleati di centrodestra Fratelli d’Italia e Cambiamo!. Partito, quest’ultimo già ad arte estromesso dalla partecipazione per mano del Presidente del Consiglio Zito e non riammesso nonostante gli atti giuridici presentati che palesano la legittimità a partecipare.  Per concludere, quella della Lega la riteniamo una scelta incommentabile che rischia di mettere in discussione le alleanze future anche nello scacchiere provinciale. Ci aspettiamo dalla Lega un chiarimento e nel frattempo siamo obbligati a chiedere con forza una verifica di minoranza. Come partito di centrodestra non ci prestiamo a tendere la mano ne ai cinquestelle ne al PD e continueremo a condurre la battaglia politica in opposizione sempre al fianco dei cittadini”. Sono le parole del Capogruppo del Gruppo Consiliare FDI  Riccardo Iotti e del  Coordinatore FDI di Ardea Fabrizio Cremonini.

Articolo precedenteSen. Fiammetta Modena (FI): Cittadella giudiziaria di Terni, si riparte dal progetto originario con lo sguardo al futuro.
Articolo successivoSen. Fiammetta Modena (FI): La giustizia di Bonafede è un colabrodo.