Elezioni Ordine Medici Roma: l’appello al voto di “Orgogliosamente Medici” guidato da Giuseppe Lavra

0
622

I motivi per votare “Orgogliosamente Medici”.

“Da Domenica 29 novembre al 3 dicembre dalle ore 8:00 alle ore 22:00 si svolgeranno le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Roma.

Forse sarai deluso amareggiato e disilluso ma dobbiamo tutti insieme cercare di cambiare le cose ed è per questo che siamo scesi in campo con la squadra di orgogliosamente medici!

Forse sarai stanco e penserai che in fondo è tutto inutile ma per tutti noi è un momento molto importante e decisivo per ciò che veramente vogliamo nei prossimi 4 anni Andare a votare rappresenta, in questo particolare momento, un gesto di fondamentale importanza non solo per il nostro futuro ma anche per il futuro anche del nostro Sistema Sanitario Nazionale L’Ordine dei Medici di Roma è l’Ordine più grande d’Italia per numerosità di iscritti e può/deve avere un ruolo importantissimo nella elaborazione di strategie sanitarie sia a livello regionale che nazionale e ha bisogno di competenza e soprattutto trasparenza anche per ciò che riguarda il nostro futuro pensionistico

Negli ultimi anni si è assistito ad uno svilimento della nostra professione medica sotto tutti gli aspetti ed ad una perdita di dignità e di credibilità con i cittadini esponendoli cosi a rischi per la loro salute.

Noi della lista “Orgogliosamente Medici” vogliamo riaprire a tutti le porte della nostra Casa che è l’Ordine dei Medici di Roma e riportare dignità, qualità, formazione, comunicazione sicurezza e un futuro per i nostri giovani e per tutti noi fondato sui principi della trasparenza e della correttezza deontologica che ci caratterizza come professionisti della salute.

Noi siamo voi ! Ed è per questo abbiamo bisogno di ognuno di voi !

Purtroppo, il numero dei votanti si è ridotto a percentuali vicine al 10% degli aventi diritto e in questo triste e grave momento pandemico il voto in presenza fortemente voluto dal consiglio uscente nonostante tutti i nostri sforzi per permettere la votazione on line purtroppo ci penalizza.

Come Ti sarà facile immaginare questo consente ad un gruppo sparuto di colleghi di decidere come l’Ordine sarà gestito per i prossimi quattro anni. Un numero così ridotto di votanti riduce la rappresentatività dell’Ordine a quei pochi che hanno importanti motivazioni per andare a votare.

Sia che tu sia un medico o un normalissimo cittadino capirai facilmente che “restare sul divano” a guardare gli altri decidere il futuro di un organo cosi critico per la tua salute non è certamente una buona decisione.

È quindi necessario dimostrare che vogliamo comunque esprimere democraticamente e liberamente il nostro voto e dimostrare ciò che vogliamo veramente

Se ti senti rappresentato da noi e ti riconosci in ciò in cui noi crediamo e che vogliamo fare rimboccandoci le maniche ti invito ad andare a votare all ordine dei medici di Roma e mettere sulle schede bianca e gialla l’intera lista ORGOGLIOSAMENTE MEDICI per permettere alla squadra unita di lavorare insieme a voi tutti

Ti invitiamo a parlare con i collegi che conosci e che appartengono all’Ordine dei Medici di Roma per spronarli ad andare a votare consigliando loro la nostra lista.

SE vuoi conoscerci meglio

su Facebook 

su Instagram