Sen. Fiammetta Modena(FI):”difendo i commercialisti, il governo Conte tuteli le loro istanze”

0
366
“Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili ha giustamente chiesto il sostegno per la situazione, non contemplata dall’Agenzia delle Entrate – afferma – la senatrice Fiammetta Modena di Forza Italia, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama -, dei professionisti che abbiano una malattia conclamata da Covid o siano in quarantena fiduciaria, o in isolamento obbligatorio.
 
 E’ necessaria una sospensione per 30 giorni dei termini per gli adempimenti tributari, previdenziali e assistenziali, nonché per il compimento di qualsiasi atto dei procedimenti civili, penali,amministrativi, contabili e tributari, che scadono nei trenta giorni successivi, per quanto riguardante il professionista sia per quanto di interesse dei sui clienti.
 
Stante le responsabilità in capo al professionista e l’interesse degli assistiti, è urgente individuare una tutela sistematica.

E’ un problema serio – dice ancora l’esponente forzista –  che investe tutti i lavoratori autonomi e che determina una totale incertezza in caso di malattia per chi svolge attività professionali.
 Analoga questione è stata sollevata anche dagli avvocati. Per queste ragioni sosterrò tutte le proposte emendative che vanno in questa direzione, conclude Fiammetta Modena.”