Qualità della vita: Benvenuti (Forza Italia-Ecoitaliasolidale), ennesima bocciatura per la Capitale

320

(MeridianaNotizie)- Roma, 14 dicembre 2020 –  Ennesima bocciatura della Capitale a guida Raggi. Roma nella classifica de “Il Sole 24 Ore” sulla qualità della vita nelle città italiane perde 14 posizioni rispetto al 2019 e scivola al 32simo posto, proprio sui settori ambiente e cultura.

E’ quanto dichiara Piergiorgio Benvenuti, Responsabile della Consulta Ambiente di Forza Italia a Roma e Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.

Proprio sui temi come l’ambiente, i rifiuti, il trasporto pubblico vi è stata una valutazione negativa  rispetto agli anni passati, ma anche sui temi come la cultura ed il tempo libero, dove  dalla settima posizione dello scorso anno  Roma è arretrata alla 28esima posizione.

Un danno enorme per il patrimonio ambientale della città che vorrei ricordare è la città più verde d’Europa e patrimonio storico-culturale a livello mondiale.

Ormai non ci sono più alibi e  giustificazioni per l’attuale amministrazione  arrivata alla conclusione della Consiliatura.  L’esperienza Raggi e la sua amministrazione è stata totalmente fallimentare  -conclude Benvenuti- al più presto il voto dei cittadini darà una rinnovata amministrazione, a difesa della città più verde e bella del mondo, per i romani, i turisti, l’immagine complessiva dell’intero Paese.

Articolo precedenteArdea, “Centro Operativo Comunale” e “I Corrieri del Sorriso”, insieme per l’iniziativa per non restare soli
Articolo successivoPotature: Benvenuti (Forza Italia-Ecoitaliasolidale), ancora stop al bando manutezione del verde nella Capitale