Dissegna Logistics aderisce ad ALIS come socio effettivo

326

Guido Grimaldi: “Dissegna Logistics è un buon esempio di logistica intermodale che rivolge massima attenzione a sostenibilità ed innovazione”

(MeridianaNotizie) Roma, 29 dicembre 2020 – “Grazie all’ingresso di Dissegna Logistics come socio effettivo, che rivolge da sempre massima attenzione alla sostenibilità ambientale e all’innovazione tecnologica, ALIS continua a rappresentare la realtà associativa di riferimento del trasporto e della logistica”.

Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta l’adesione come socio effettivo di Dissegna Logistics, importante player europeo di trasporti nazionali ed internazionali su strada, ferro e mare.

“Per la nostra azienda è un vero orgoglio poter condividere con ALIS i valori di responsabilità ed affidabilità nonché la stessa visione della logistica del futuro caratterizzata dallo sviluppo del trasporto intermodale,  con l’implementazione di soluzioni tecnologiche e di processi digitali sempre più avanzati, dalla crescita dell’internazionalizzazione nel settore e dal raggiungimento di risultati concreti anche e soprattutto in materia di sostenibilità e di riduzione delle emissioni inquinanti, obiettivo centrale che auspichiamo possa tornare al più presto, dopo la fase emergenziale vissuta in questo 2020, al primo posto delle agende politico-istituzionali del nostro Paese e di tutto il mondo. Siamo quindi pronti – dichiara Ilario Dissegna, CEO di Dissegna Logistics – ad affrontare insieme le prossime sfide per il rilancio del nostro settore. Per mantenere standard qualitativi di massimo livello, la nostra flotta è infatti costantemente connessa e dotata delle migliori tecnologie IT. Inoltre, l’attenzione per l’ambiente è da sempre una nostra priorità e coinvolge ogni aspetto della nostra gestione operativa: lo sviluppo delle connessioni intermodali, l’utilizzo di mezzi moderni ed ecologici aderenti ai più severi standard di emissioni, l’investimento in mezzi EURO 6 e LNG sempre più efficienti, la costante formazione del personale viaggiante insieme al focus di riduzione dei percorsi a vuoto, ci permettono di anno in anno di migliorare le nostre performance ambientali”.

Dissegna Logistics

Dissegna Logistics, credendo fortemente nella collaborazione e nel lavoro in team, da oltre 30 anni pianifica, organizza e trasporta carichi completi e parziali a livello internazionale. Con sede principale a Rossano Veneto (VI), in una posizione storicamente strategica, e con oltre 700 unità di carico e 60.000 spedizioni all’anno cura i trasporti stradali ed intermodali nel minimo dettaglio, sia dal punto di vista operativo che amministrativo, garantendo puntualità ed affidabilità. Disponendo delle modalità stradale, ferroviario e marittimo lo scopo di Dissegna Logistics è quello di soddisfare le esigenze del cliente offrendo le migliori soluzioni e riservando la massima cura delle merci, mantenendo costantemente monitorata la localizzazione satellitare di ogni singola unità di carico. Il continuo e significativo investimento in mezzi sempre più ecologici ed affidabili ha reso l’azienda una realtà solida e dinamica.

www.dissegna.com

Articolo precedenteMaltempo: Benvenuti (Ecoitaliasolidale), alberi proseguono a cadere per mancanza manutenzione
Articolo successivoCimitero: Benvenuti, stop alle cremazioni nella Capitale?