Frascati, Bilancio Consolidato 2019: ok dal Consiglio Comunale

228

(MeridianaNotizie) Frascati, 16 dicembre 2020 – Il Consiglio comunale di Frascati ha approvato nella seduta di oggi il Bilancio consolidato 2019. Il risultato d’esercizio esprime un valore  positivo di 2,5 milioni di euro. Dal punto di vista finanziario emerge per il Comune e per l’Azienda STS, un miglioramento della posizione finanziaria netta determinata dall’incremento delle disponibilità liquide di fine anno (+178 mila euro rispetto al 2018) e dalla riduzione dei debiti (- 1,2 milioni di euro).

“A seguito di questi risultati- dichiara il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio Claudio Gori- esprimo soddisfazione sull’andamento dei conti. E’ giusto ricordare che il Conto Economico dell’anno 2016 chiudeva con una perdita di 4,5 milioni di euro e che nel 2017 abbiamo approvato quello del 2015. Quest’anno invece, e ringrazio per questo il personale comunale e dell’azienda STS, siamo riusciti ad approvare il Bilancio consolidato con la giusta tempistica e con tutti gli indicatori, economici,patrimoniali e finanziari positivi.

Soddisfazione condivisa dal Sindaco Roberto Mastrosanti: “Il Bilancio consolidato – sottolinea il Primo Cittadino di Frascati -dimostra che la strada del risanamento intrapresa dalla nostra amministrazione comunale è quella giusta. Il cammino è solo all’inizio, ma i risultati ci danno molta fiducia e ci inducono a non abbassare in alcuna maniera la guardia”.

 

Articolo precedenteAriccia, è disponibile la Card Spesa per cittadini in stato di bisogno
Articolo successivoLanuvio, dalla Giunta via libera alla realizzazione di attraversamenti pedonali a Campoleone