Municipio IX, Lega: Al via la campagna solidale “Adotta una famiglia”

310
(MeridianaNotizie) Roma, 17 dicembre 2020 – Un atto di solidarietà e di vicinanza concreta in tempo di pandemia. Partirà dalla metà di dicembre, fino alla prossima primavera la campagna solidale “Adotta una famiglia”: un progetto che prevede di stare accanto, in modo continuativo alle famiglie italiane, in stato di bisogno, con particolare attenzione agli anziani, alle ragazze madri e a chiunque si trovi in difficolta per il Covid-19.
L’iniziativa consiste nella consegna di pacchi alimentari per cercare di donare loro un po’ di tranquillità e serenità a chi soffre. Il piano inizialmente destinato a 30 famiglie, ripartite per i municipi di Roma, sarà successivamente allargato a un numero maggiore di nuclei.
Aiuto concreto, quindi, in punta di piedi e speranza per un domani diverso e migliore. Senza troppe parole, né retorica. Soltanto il senso di un’appartenenza comunitaria che non va mai dimenticata. Un plauso all’iniziativa è arrivato anche dall’Eurodeputato Simona Baldassarre, che ha ricordato come la prima vocazione della Lega sia quella di accogliere e affrontare i problemi reali e le aspettative dei cittadini, specialmente in questo periodo di emergenza pandemica. Lo dichiarano Eloisa Fanuli, dirigente coordinamento Lega-IX Municipio, Piero Cucunato, consigliere del IX Municipio, Emanuele Belluzzo, Roberto Massidda e Luca Smaldone, Lega IX Municipio.
Articolo precedenteCentrale elettrica di Piazza Lante: si torna a parlare di sicurezza
Articolo successivoArrighi al Festival “Mesthriller”: scrivo romanzi neri per esorcizzare il Male