È uscita la strenna natalizia “Dovevo” di Claudia Pollara, edito da Italic Digital Edition, in versione e-book e cartacea disponibile sul sito www.italicdigitaleditions.it e principali store (Amazon, Bookrepublic e altri) .
Racconti brevi collocati nello spazio delle vacanze di Natale, dal 24 dicembre al 7 gennaio, da leggere nei momenti di pausa, quotidianamente, con lentezza.
La raccolta narra un breve viaggio, non un viaggio breve, tra le storie di vita familiare veramente vissute a cui nulla è stato aggiunto, e in cui tanti si possono riconoscere.
È il percorso faticoso e intimo dell’autrice di recuperare la memoria di quanto ha vissuto grazie alla presenza costante e tenace della sua famiglia di origine, del percorso scolastico, degli amici più intimi. Luoghi, spazi, tempi, vicissitudini e persone sono la corolla di “Dovevo”.
“Dovevo” è dunque anche l’effetto della pandemia dove improvvisamente tutto si interrompe come succede negli eventi luttuosi e per ripartire bisogna sempre terminare: ma non c’è futuro senza la memoria.