Serie A, Lazio-Napoli. Biancocelesti alla ricerca della vittoria con una “big” per rilanciarsi in campionato

0
264

(Meridiananotizie) Roma, 20 dicembre 2020 – La Lazio questa sera alla ore 20.45 allo stadio Olimpico della Capitale, scenderà in campo contro una big del campionato, il Napoli del bravo Rino Gattuso che, sotto la guida dell’ex campione del Milan, sta facendo bene in questo primo scorcio di campionato e che lo scorso anno ha conquistato la Coppa Italia.

Sarà una partita insidiosa ma orami sappiamo che le gare sono tutte difficili, in particolare se non affrontate con la giusta concentrazione, determinazione e umiltà. Sicuramente, Gattuso avrà caricato i suoi ragazzi perché non vorrà perdere due gare di seguito dopo la sconfitta subita contro l’Inter nel turno infrasettimanale appena trascorso.

Da quest’altra parte, anche Mister Simone Inzaghi, è consapevole dei punti che tardano ad arrivare in campionato e che fotografano una classifica deficitaria per la Lazio riguardo i vertici della classifica e per una prossima qualificazione alla Champions League del 2021/2022. Il tempo per recuperare c’è ma, già da oggi contro i partenopei occorrerà fare bottino pieno. Primo perché è uno scontro diretto e poi, perché raccogliere tre punti oggi sarà fondamentale per affrontare al meglio la prossima gara di campionato a San Siro contro il Milan, attualmente, primo in campionato (i rossoneri devono giocare oggi nel pomeriggio la tredicesima giornata).

Le dichiarazioni di Inzaghi nel pre-gara

S. Inzaghi – Parlo molto con la squadra, abbiamo analizzato il nostro cammino in questa Serie A e ci manca qualche punto. Sono però sicuro che risponderemo con i fatti, come abbiamo sempre fatto in questi anni. La squadra ha voglia di fare bene. Sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà. Oltre al fitto calendario, abbiamo avuto tante assenze per il Covid-19, che alla lunga hanno pesato. In campionato abbiamo perso punti, ma abbiamo tempo per rientrare. Voglio risposte già da domani sera. Contro il Napoli sarà difficile perché gli azzurri hanno un’ottima squadra, l’episodio può fare la differenza.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.

Indisponibili: Fares, Lucas Leiva, Lulic, Proto, Vavro

Squalificati: nessuno

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Politano; Petagna

Indisponibili: Mertens, Osimhen,

Squalificati: nessuno

Squadra arbitrale – VAR e AVAR

Arbitro: Orsato di Schio

Assistenti di linea: Tegoni-Ranghetti

IV Uomo: Chiffi.

VAR: Mazzoleni

AVAR: Vivenzi

Dove vedere la gara in tv

Lazio-Napoli è il big match della tredicesima giornata di andata del campionato di calciuo di serie A e potrà essere sui canali a pagamento di Sky ed anche in diretta streaming mediante Sky Go con dispositivi mobili quali smartphone e tablet, con le apposite app per sistemi Android e iOS, sia su pc e notebook, collegandosi direttamente con il sito ufficiale della piattaforma. Si può seguire la partita anche con Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

– articolo di Massimo Catalucci