Ardea, il Comune riapre un servizio pubblico a Tor San Lorenzo: La delegazione comunale

0
262

(Meridiananotizie) Ardea, 15 gennaio 2021 – A partire da martedì 19 Gennaio 2021 riaprirà la delegazione di Tor San Lorenzo accanto a quella vecchia.

Questa è una buona notizia, perché in questo modo le istituzioni locali migliorano il servizio pubblico estendendolo a quelle zone dove la popolazione vive ai margini del Comune. Tale iniziativa sarebbe bello considerarla quale inizio di nuove aperture di uffici comunali per cui i cittadini auspicano che a breve anche la delegazione di Montagnano, altra area posta ai confini del Comune di Ardea in questo caso limitrofe al territorio di Albano, venga riaperta.

Il Comune di Ardea, intanto fa sapere che nella delegazione di Tor San Lorenzo ripartiranno alcuni servizi tra questi, l’attivazione dello sportello Tributi, per portarne, successivamente, altri.

Pertanto, i cittadini che hanno già preso appuntamento per l’ufficio Tributi non dovranno più andare a via Salvo D’Acquisto ma, a partire da martedì 19 Gennaio, dovranno recarsi alla nuova delegazione in via Campo di Carne (Tor San Lorenzo).

“Grazie a questo spostamento – si legge nel comunicato stampa del Comune – potremo innanzitutto ridurre il numero di cittadini che si presentano presso via Salvo D’Acquisto, evitando eccessivi assembramenti: lo sportello tributi rappresenta, infatti, il secondo servizio per volume di utenti. Ma non solo – continua il comunicato – abbiamo incrementato, infatti, anche il numero di appuntamenti per poter rispondere meglio alle esigenze dei cittadini, alla luce delle numerose richieste di chiarimenti pervenute su tributi o cartelle di pagamento”.

“La ‘App TuPassi’ – specificano dal Comune – è già stata modificata per prenotare gli appuntamenti presso la delegazione di Tor San Lorenzo: in base alla vostra necessità, potrete prendere un appuntamento con lo sportello ‘Tributi ordinari‘ oppure ‘Tributi Accertamenti‘. I giorni di apertura rimangono sempre il Martedì ed il Giovedì, con una rimodulazione dell’orario di apertura dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30.
Come indicato in diverse occasioni, a causa dell’emergenza COVID è obbligatorio prenotare un appuntamento tramite la ‘App TuPassi’ o sul sito www.tupassi.it . Questo garantirà un servizio più fluido e senza eccessivi assembramenti”.

  • articolo di Massimo Catalucci