Frascati, l’Amministrazione Comunale ha stanziato un contributo economico per Protezione Civile Gruppo Falco e Croce Rossa Comitato Tusculum

0
151

Allo studio misure di sostegno per l’Associazionismo Cittadino

(MeridianaNotizie) Frascati, 5 gennaio 2020 – L’Amministrazione Comunale ha stanziato un contributo di euro 18.000 per la Protezione Civile Gruppo Falco e di euro 10.000 per Croce Rossa Comitato Tusculum.

La Protezione Civile Gruppo Falco e la Croce Rossa Comitato Tusculum hanno sostenuto l’Amministrazione sin dalle prime fasi emergenziali legate al COVID.  Da marzo a oggi, la loro presenza è stata quotidiana e sempre propositiva, muovendo interventi di supporto concreto a favore della cittadinanza. 

Entrambe le organizzazioni sono state coinvolte nel coordinamento del COC (Centro Operativo Comunale), con attivazione di enormi energie. Diverse le attività svolte connesse all’emergenza sanitaria. Per citare le più significative: raccolta e consegna beni di prima necessità e farmaci; interventi di supporto all’Amministrazione nella gestione dell’emergenza cittadina, a favore delle fasce più fragili; supporto presso il punto di somministrazione tamponi veloci; attività di sanificazione e igienizzazione.

L’Amministrazione – sottolineano il Sindaco Roberto Mastrosanti e l’Assessore Alessia De Carli – ha voluto destinare uno stanziamento specifico per queste organizzazioni che si sono rese insostituibili, per il loro apporto operativo e umano. Poter contare su professionisti volontari attenti, propositivi e sempre disponibili ci dà la misura del valore di chi sceglie il volontariato come spazio di cittadinanza attiva e consapevole. Ringraziamo Protezione Civile Gruppo Falco e Croce Rossa Comitato Tusculum per essere presenti sempre, con la loro energia e la loro dedizione alla città di Frascati”. 

L’Amministrazione di Frascati ha previsto ulteriori misure per sostenere le altre forme di associazionismo cittadino: ne sarà data notizia nelle prossime settimane.